La Salernitana deve ripartire quasi da zero dopo la disastrosa annata scorsa culminata con la retrocessione in Serie B. Il club granata deve rifondare quasi del tutto la squadra, cedendo tutti i pezzi pregiati e ricreando un gruppo di calciatori giovani, che possano portare aria fresca e nuova, calciatori desiderosi di emergere e mettersi in mostra.

Ecco che quindi il ds Petrachi ha piazzato i primi tre colpi tutti under dalle categorie inferiori, con cui provare a ricreare entusiasmo dopo i disastri dello scorso campionato, con tanti giocatori con la testa altrove e desiderosi di cambiare aria. In un campionato complicato come quello di Serie B però è fondamentale anche avere un'ossatura composta da calciatori di categoria, che conoscono la cadetteria e che possano fare da traino a quelli più giovani ed inesperti.

Un big per reparto quindi dovrebbe comunque arrivare ma probabilmente questo accadrà solo successivamente, una volta ceduti i migliori e risparmiato sugli ingaggi, quando  poi il calciomercato entrerà nel vivo. Nel frattempo quindi gli occhi del ds Petrachi sono su profili giovani e su scommesse da categorie inferiori, che potrebbero comunque essere determinanti per il prossimo campionato di Serie B.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print