Una doppia finale per mantenere la categoria. La Salernitana si prepara alla sfida della vita contro il Frosinone ai playout potendo contare sul proprio straordinario tifo che ha già dilapidato ogni biglietto possibile per la gara d'andata.

Quella di lunedì sarà il trentatreesimo confronto ufficiale contro i frusinati e il bilancio pende leggermente in favore dei ciociari: 12 vittorie dei canarini, contro le 11 granata e 9 pareggi. Gli ultimi precedenti del campionato appena concluso hanno visto trionfare il Frosinone per 2-0 allo Stirpe nella gara d'andata, mentre al ritorno all'Arechi è terminato 1-1 nel match di ritorno. L'ultimo successo granata risale al 2021, anno della promozione, quando all'Arechi gli uomini di Castori si imposero di misura grazie al gol di Cicerelli.

Saranno 180 minuti di fuoco dai quali dipendono le sorti del club e dell'intera piazza. L'ultimo precedente, il playout col Lanciano nel 2016, arrise ai granata che mantennero la cadetteria, la speranza è che a distanza di nove anni il risultato sia lo stesso.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print