Poche gioie per l'attaccante brasiliano Mikael Filipe Viana de Souza da quando nel gennaio del 2022 è giunto alla Salernitana su indicazione di Walter Sabatini. L'ex calciatore dello Sport Recife è arrivato in prestito con obbligo di riscatto a salvezza conquistata, cosa che poi è accaduta grazie alla rincorsa della truppa di Nicola.

La Salernitana però lo ha mandato in prestito prima all'Internacional e poi all'America Mineiro dove ha giocato pochissimo. Tornato a gennaio, non è mai stato nei piani tecnici dei granata ma non è arrivata neanche la cessione con la decisione quindi di non inserirlo in lista. In questi giorni si sta allenando in parte col gruppo ma non può essere impiegato in campionato.

Nel frattempo Mikael si è separato dal suo agente Fabricio Souza (forse proprio per non avergli trovato una collocazione nella scorsa finestra di mercato), come comunicato con una stories su Intagram in cui l'attaccante brasiliano scrive: "Il nostro contratto si è interrotto ma l’amicizia dura per tutta la vita: grazie di tutto". Mikael ha ancora due anni di contratto con la Salernitana, che possa essere uno dei "rinforzi" per il prossimo campionato di Serie B?

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print