Lo Spezia è l'avversario del primo impegno ufficiale della stagione per la Salernitana. I granata sono imbattuti da tre gare contro i liguri, avendo pareggiato l'ultimo match all'Alberto Picco per 1-1 (autogol di Caldara per i granata e rete di Shomurodov per lo Spezia), l'ultima all'Arechi finì con la vittoria per 1-0 della squadra di Nicola grazie a uno splendido gol di Mazzocchi.

Nel primo campionato di massima serie la Salernitana pareggio 2-2 all'Arechi nel girone di ritorno (con doppietta di Verdi su calcio di punizione e doppietta di Verde su rigore per gli aquilotti). Nella gara d'andata invece vinsero gli uomini allenati da Thiago Motta in rimonta per 2-1 dopo la rete iniziale di Simy (la prima in maglia granata).

Una sconfitta che costò la panchina a Fabrizio Castori. Il tecnico protagonista della promozione in A fu esonerato all'ottava giornata dall'allora società gestita dal trust e dal Generale Ugo Marchetti, che fu scelto in attesa del passaggio di proprietà, che si concretizzò poi il 31 dicembre 2021 con l'arrivo di Danilo Iervolino. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 agosto 2024 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print