Ferrari ha disputato una buona partita segnando il gol del 2-1, Inglese ha sfornato una doppietta dopo un primo tempo da 5 in pagella, Villa ha messo a referto il quinto assist consecutivo confermandosi uno dei migliori esterni della categoria. Ma stavolta la palma di migliore in campo vogliamo attribuirla a Ismael Achik, calciatore che è riuscito a cambiare il volto della gara in un momento delicatissimo e nel quale anche il pubblico iniziava a mugugnare.

Il primo assist per Inglese è meraviglioso. L'esterno granata è stato bravo a raccogliere una corta respinta della retroguardia ospite e a pescare il capitano tutto solo a centro area disegnando una traiettoria magnifica. Bellissimo anche il secondo, con Ferrari che si è inventato una giocata da centravanti vero e i calciatori che hanno abbracciato Achik riconoscendogli un impatto eccellente sulla partita.

Da lì ha preso coraggio ed è salito in cattedra, risultando imprendibile per i giocatori della Cavese e dando un grosso contributo anche in fase difensiva. Che sia stato il pomeriggio giusto per sbloccarsi dal punto di vista psicologico? Per Salernitana-Cavese, con un 7,5 in pagella, il migliore in campo è Achik. Possibile chance dall'inizio a Monopoli o è il classico calciatore di squilibrio che spacca le partite?

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print