Secondo giorno utile per i riscatti con la Salernitana che ieri ha visto il Perugia esercitare l'opzione per il centrocampista Edoardo Iannoni. In ballo ci sono ancora Daniliuc (Salisburgo), Jimenez (Atalanta), Bonazzoli (Verona), Mamadou Coulibaly (Palermo) e Lovato (Torino). Quest'ultimo non dovrebbe essere riscattato dalla squadra piemontese, dopo sei mesi in cui non ha impressionato alla corte di Juric oltre anche al costo del riscatto, fissato a 4.5 milioni di euro.

L'ex difensore dell'Atalanta quindi rientrerà alla Salernitana ma dovrebbe essere solo di passaggio. Il centrale classe 2000 infatti potrebbe essere ceduto, magari ancora in prestito o proprio al Torino ad una cifra inferiore. Lovato non ha avuto un rendimento particolarmente positivo dal suo approdo a Salerno nell'estate del 2022, quando fu inserito nell'affare che ha portato il centrocampista brasiliano Ederson all'Atalanta.

Il nuovo staff tecnico e dirigenziale dovrà prendere una decisione sui tanti giocatori ancora sotto contratto col club granata, tra cui proprio Lovato, senza escludere a priori anche la possibilità di una permanenza per ritrovarsi e tornare ad essere quel difensore di prospettiva (e che si era guadagnato anche l'Under 21) soprattutto ai tempi del Verona e del Cagliari.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 13 giugno 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print