Come nelle precedenti sessioni estive di calciomercato, non sarà un lavoro semplice soprattutto in uscita per il direttore sportivo della Salernitana Daniele Faggiano. Il dirigente granata si ritrova con tanti calciatori in uscita di difficile collocazione, come era già capitato per De Sanctis nell'estate del 2023 e per Petrachi nel 2024.

I granata hanno lasciato liberi Sambia e Reine-Adelaide e hanno provveduto alla cessione in prestito di Paolo Ghiglione al Padova. In uscita anche il portiere Vincenzo Fiorillo, che ha già lasciato il ritiro di Cascia per accasarsi di nuovo alla Carrarese. Restano però da concretizzare le cessioni più importanti e onerose, quelle dei calciatori con gli ingaggi più elevati.

Faggiano è stato chiaro e non ha intenzione di svendere i calciatori solo perchè i granata si ritrovano in Serie C. Per molti di questi calciatori infatti il club campano ha speso tanti soldi, basti pensare all'investimento di 5 milioni fatto per Maggiore o il valore dato a Lovato nell'affare che ha portato Ederson all'Atalanta. Al momento però mancano le offerte concrete, timidi interessi sono arrivati per Bradaric, Daniliuc e lo stesso Lovato mentre Legowski ha più mercato rispetto agli altri anche per i costi contenuti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print