Dopo soltanto un anno si divideranno le strade tra la Salernitana e Franco Tongya. Il fantasista piemontese è in uscita dai granata e non è stato impiegato nell'ultima amichevole giocata a Cascia contro la Vis Pesaro. Arrivato la scorsa estate dall'Odense, con un esborso importante di circa 500 mila euro, ha firmato un contratto triennale ma dovrebbe interrompersi dopo solo un anno il suo legame con i campani.

Partito benissimo la scorsa stagione con due gol e alcune giocate importanti, dopo il doppio infortunio in autunno non è più tornato su buoni livelli nel corso del girone di ritorno. La Salernitana vorrebbe quantomeno rientrare dall'investimento fatto proprio un anno fa e il calciatore ambisce a mantenere la categoria.

Si è parlato del Pescara, che potrebbe mettere sul piatto qualche calciatore che interessa ai granata, aveva manifestato interesse anche il Cesena che al momento però sembra più defilato. Nelle ultime ore si parla anche di un primo sondaggio da parte della Juve Stabia con i granata che non vorrebbero cederlo in prestito ma a titolo definitivo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print