Il direttore sportivo Gianluca Petrachi ha finora portato tre volti nuovi nella Salernitana, i terzini Gentile e Njoh e l'attaccante esterno Tongya. La linea è chiara, i granata puntano a profili under per ringiovanire la rosa e portare nuova linfa, freschezza ed entusiasmo. Non saranno gli unici, almeno fino a quando non inizieranno a concretizzarsi le cessioni dei cosiddetti big, che potranno quindi poi essere sostituiti con giocatori di maggiore esperienza.

Nelle ultime ore sono stati accostati ai campani altri due profili giovani, due difensori centrali, cioè Lorenzo Moretti della Triestina che è un classe 2002. Alto 187 centimetri può giocare anche come terzino destro ed è cresciuto nel settore giovanile dell'Inter. Ha maturato già molta esperienza in Serie C ed è stato uno dei migliori della squadra friulana dell'ultimo campionato, tanto da attirare l'interesse di alcuni club cadetti.

Ha giocato anche alcune partite con le nazionali giovanili italiane dell'Under 17 e dell'Under 18. L'altro giocatore accostato ai granata è Alessandro Pio Riccio, anche lui classe 2002 e di proprietà della Juventus. Lo scorso anno ha giocato in cadetteria con il Modena, dopo aver disputato in passato il campionato di Serie C con la squadra giovanile dei bianconeri. Linea verde quindi per il ds della Salernitana, almeno in questa prima fase del calciomercato, a caccia di scommesse e profili di belle speranze, desiderosi di mettersi in evidenza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print