La Salernitana si prepara ad affrontare un tour de force nelle prossime due settimane con cinque gare da giocare ogni tre giorni. Considerando che siamo a inizio stagione con i calciatori non ancora al meglio della condizione, è molto probabile che mister Raffaele possa ricorrere ad un ampio turnover nelle partite successive a quella con il Sorrento

Contro i costieri scenderà in campo la formazione tipo, poi successivamente le scelte saranno fatte anche in base alle condizioni fisiche e atletiche di ogni giocatore, da come recupereranno dalle fatiche. Da questo punto di vista è molto importante avere una rosa profonda in tutti i reparti e tante opzioni di alto livello. Anche cambiando gli interpreti la squadra di mister Raffaele non perde in valore, avendo le cosiddette alternative sul livello dei presunti titolari. 

In pratica ci sono oltre 20 titolari che potranno avere spazio per tutto l'arco della stagione e a maggior ragione nelle prossime cinque partite ravvicinate, durante le quali è praticamente impossibile far giocare sempre gli stessi calciatori. C'è bisogno di tutti quindi, tutti devono restare sul pezzo per farsi trovare pronti quando chiamati in causa, sia dal primo minuto che a gara in corso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print