Mentre la Salernitana conserva due posti liberi in lista dato che il giovane portiere Cevers può essere usato come jolly e quindi entrare e uscire dalla lista a seconda delle necessità, mister Raffaele deve scegliere il miglior abito per la Salernitana che scenderà in campo domenica sera contro il Sorrento. Per quanto riguarda il centrocampo sono in quattro a giocarsi due maglie.

L'unico certo del posto è l'argentino Galo Capomaggio, pretoriano del tecnico argentino e uno dei leader in campo della squadra granata. Al suo fianco prova a scalare subito le gerarchie l'ultimo arrivato, cioè Mattia Tascone. I due si conoscono da tanto tempo, hanno giocato insieme per alcuni anni e hanno già automatismi rodati.

Tascone però non ha giocato nessuna partita con i pugliesi in questa prima parte di stagione e potrebbe essere l'unico dubbio. De Boer, Varone e Knezovic sono gli altri tre che si contenderanno le due maglie disponibili. Il giovane serbo è sempre stato titolare finora mentre gli altri due si sono alternati. Con il serbo e l'olandese la squadra avrebbe maggiore qualità ma forse meno equilibrio, la scelta potrebbe ricadere quindi su uno dei due più uno tra Tascone e Varone.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print