Questo il post pubblicato sul proprio profilo Facebook da Salvatore Gagliano, noto imprenditore turistico salernitano e in passato componente della Figc. “Caro Sindaco Vincenzo Napoli, la mia amicizia nei tuoi confronti non di certo mi può privare di dire ciò che penso. L‘istanza formulata alla FIGC, che ha come oggetto l’inserimento dello Stadio Arechi per gli Europei 2032, è da ritenersi, a mio parere, solo una richiesta con scarso valore. Difatti, essendo stato per tanto tempo all’interno di tale organismo, posso garantirti che gli organi federali ed UEFA preposti all’organizzazione, non possono attivarsi per valutare “plastici di progetto” con “Lavori da eseguire” e tanto altro.

Le cose che loro valuteranno non saranno solo quelle relative al terreno di gioco, gli spogliatoi e gli spalti, ma anche i parcheggi, la sicurezza delle aree esterne e tanto altro. Insomma la cosa è decisamente complessa... E comunque, coloro che effettuano queste scelte , sono già al lavoro da tempo ed hanno come riferimento il Funzionario UEFA, l’italiano Michele Uva il quale con altri collaboratori, sta già visionando tutti gli stadi Italiani che ipoteticamente potrebbero essere presi in considerazione.

E consentimi, l’Arechi al momento è improponibile sotto tutti gli aspetti. Bisognerebbe solo immaginarlo. Ed allora con tanta sincerità devo dirTi che questa richiesta ha un sapore populistico ma di certo di contenuti concreti ne ha ben pochi, anche perchè i salernitani di certo non possono dimenticare la realizzazione del palazzetto dello sport, che al momento resta solo un sogno. depositato in un cassetto. Ti saluto con l’amicizia di sempre“.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 09:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print