Tre gol segnati e uno subito dalla Salernitana nelle prime due partite di campionato. Per raggiungere traguardi importanti è necessario avere una difesa ermetica e attaccanti che possano risolvere le partite anche solo con una semplice giocata. Mister Raffaele è al lavoro per trovare il giusto vestito alla squadra, partendo dal 3-5-2 come modulo di base.

Equilibrio ma anche gioco offensivo per una squadra che vuole essere protagonista. Sono arrivati tanti giocatori di esperienza ma anche qualche giovane interessante come Cabianca e Quirini. A guidare la retroguardia ci sono due giocatori reduci da una lunga inattività, Donnarumma e Golemic. Il primo era il terzo portiere del Torino e la scorsa stagione non è mai sceso in campo.

Il difensore serbo ha avuto problemi di salute e lo scorso anno ha giocato solo qualche gara in patria verso la fine del campionato. Sono al momento i due punti fermi della retroguardia di Raffaele, non ancora al meglio della condizione proprio a causa della lunga inattività ma assicurano comunque grande esperienza. Con il Sorrento si punta al secondo clean sheet consecutivo in casa, dopo l'1-0 al Siracusa. È la base per costruire un campionato vincente.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print