Prima dello stop forzato, la Salernitana era uscita vittoriosa dal campo del Cosenza grazie alle reti di Villa e Inglese, che hanno ribaltato l'iniziale vantaggio di Mazzocchi. Mister Raffaele aveva dovuto rinunciare in extremis a Cabianca e vista l'assenza di un terzino destro di ruolo ha spostato Villa in quella posizione, Anastasio è avanzato sulla fascia sinistra ed è stato schierato Matino nei tre centrali. Contro il Sorrento rientrerà il giovane calciatore scuola Cremonese e ci saranno anche i quattro nuovi acquisti.

Sarà la prima di cinque gare ravvicinate che costringeranno probabilmente il tecnico granata a ruotare i giocatori presenti in rosa. Il modulo sarà sempre il 3-5-2 e in difesa dovrebbe scalare Anastasio (in vantaggio su Frascatore) mentre a destra si giocano il posto Coppolaro e Matino. Villa quindi dovrebbe tornare a sinistra con l'inserimento di uno tra Quirini e appunto Cabianca (che doveva giocare da titolare a Cosenza) a destra.

A centrocampo, nelle prime due gare, hanno giocato dal primo minuto Knezovic e Capomaggio con Varone e De Boer che si sono alternati. Ora si è aggiunto anche Tascone, che entra in ballottaggio con gli altri. In attacco hanno invece giocato prima Liguori (col Siracusa) e poi Achik (con il Cosenza) al fianco di Inglese, che sarà riconfermato. Il marocchino dovrebbe scivolare in panchina con l'inserimento di uno tra Liguori e Ferraris

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print