La Salernitana è tornata ad allenarsi ieri pomeriggio dopo i due giorni di riposo concessi da mister Raffaele per il rinvio del match di domenica scorsa con l'Atalanta Under 23. Domenica prossima all'Arechi arriva il Sorrento di mister Mirko Conte, vittorioso ai rigori un mese fa nella sfida di Coppa dopo l'1-1 al novantesimo. Voglia di rivalsa quindi per i granata e voglia di ripetere quantomeno risultato e prestazione da parte dei costieri.

Sarà però una Salernitana diversa, nella condizione atletica e anche negli uomini, visti gli ultimi arrivi in sede di mercato. In rosa c'erano ancora  Sepe, Maggiore, Legowski, Lovato, Daniliuc e Tongya (quest'ultimo anche convocato) mentre mancavano Brancolini, Quirini, Frascatore, Tascone e Ferraris con Golemic convocato ma di fatto non utilizzabile.

In difesa davanti a Donnarumma ci sarà un doppio ballottaggio per affiancare Golemic, tra Frascatore e Anastasio da un lato e tra Coppolaro e Matino dall'altro. Villa potrebbe tornare a sinistra ma occhio anche alla riconferma di Anastasio con l'ex Padova ancora a destra. Scalpitano però anche Quirini e Cabianca. A centrocampo sicuro del posto Capomaggio poi sono in quattro a giocarsi gli altri due posti: Tascone, Varone, De Boer e Knezovic. Tante opzioni anche in attacco per affiancare Inglese. Potrebbero giocarsi il posto Liguori e Ferraris, al momento in leggero vantaggio su Achik e Ferrari. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print