La Salernitana è virtualmente retrocessa da cinque mesi e matematicamente da tre, eppure è stato dilapidato il grande vantaggio temporale a disposizione rispetto alla concorrenza. Basta leggere l'elenco dei convocati per il ritiro di Rivisondoli per rendersi conto che il tecnico Martusciello dovrà lavorare in condizioni davvero difficili, visto che quasi tutti sono sul piede di partenza e sono stati pubblicamente bocciati dal direttore sportivo Gianluca Petrachi.

 "Dipendesse da me non terrei nessuno, ci sono scorie che la retrocessione della passata stagione ha lasciato in eredità e devo bonificare lo spogliatoio. Certo, se poi dovessero restare dovranno allenarsi con il coltello tra i denti. Io atteggiamenti sbagliati non ne tollererò" le parole in conferenza stampa.

Un discorso chiaro, tale da smentire il presidente Iervolino: "Il patron dice che la rosa attuale è fortissima e pensa che potrebbe vincere a mani basse la B. Certo, se analizziamo singolarmente i nominativi ci possiamo rendere conto che nessuno ha una coppia d'attacco come quella formata da Dia e Bonazzoli. Però Iervolino, pur appassionato, non è un uomo di calcio e nessuno dà la certezza di tornare in A mantenendo in organico gente che la A l'ha fatta fino a pochi mesi fa. Soprattutto se restano controvoglia".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 16:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print