La Salernitana non riesce ad andare oltre uno scialbo 0-0 in casa contro il Catanzaro e rimanda di un'altra giornata il ritorno al successo. Tuttavia, nonostante la prova non esaltante, i granata sono riusciti per la seconda volta consecutiva a non incassare gol, un'impresa che sembrava impossibile dopo l'emorragia difensiva di questo avvio.

Secondo clean sheet in stagione dopo quello di Reggio Emilia, un dato comunque incoraggiante da cui ripartire. Non sembra un caso che il tutto sia coinciso con la conquista della titolarità da parte di Ferrari, che sembra aver portato nuove garanzie al pacchetto arretrato, in particolare al compagno di reparto Bronn con il quale ha alzato il muro nelle ultime giornate, concedendo appena due tiri in porta gli avversari nelle ultime due gare.

C'è ancora tanto da lavorare e da aggiustare in casa granata, ma gli sforzi di mister Martusciello per fronteggiare l'estrema fragilità difensiva manifestata in questo avvio sembra stiano dando i loro frutti, fermo restando che per una buona fase difensiva occorre lo sforzo congiunto di tutta la squadra. Insomma, sembra che le gambe stiano iniziando a girare e i granata stiano trovando una maggiore compattezza che lascia ben sperare.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print