Entrato in campo con grande grinta e voglia di fare bene, l'attaccante israeliano Shon Weissman è stato tra i pochi superstiti nella disfatta granata contro l'Empoli. Esordio assoluto per lui in Serie A con la Salernitana, dopo essere arrivato nell'ultimo giorno di calciomercato. Era in panchina a Torino ma non era sceso in campo, avendo fatto pochi allenamenti con il resto del gruppo.

In campo per 58 minuti contro l'Empoli (entrato nel corso del primo tempo al posto dell'infortunato Pierozzi), ha realizzato il gol del momentaneo pareggio su due tiri effettuati nel match. Sono 13 i palloni giocati, con sette passaggi riusciti (il 100% dei tentati), di cui quattro in avanti. Per l'israeliano anche tre recuperi difensivi.

È risultato il secondo calciatore dei granata per velocità media (11.05 km/h) dietro Candreva. La Salernitana deve ripartire da lui, calciatore che è entrato con la giusta cattiveria e la giusta voglia, a discapito di altri giocatori più quotati che in campo non danno tutto per la maglia granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print