La Salernitana si prepara al prossimo impegno casalingo contro la Casertana, in programma domenica 26 ottobre alle ore 20:30. Dopo la recente sconfitta contro il Catania, i granata cercheranno immediatamente riscatto all'Arechi contro un avversario in forma, la Casertana infatti ha ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro gare, dimostrando compattezza difensiva e una buona forma psico-fisica. E' in casa, però, che la Bersagliera dovrà trovare la forza necessaria per fare quanti più punti possibile e arrivare al mercato di gennaio tra le prime della classe.

Essendo un derby ricco di storia e rivalità quello tra Salernitana e Casertana, e che non si gioca da dieci anni esatti, è lecito attendersi un discreto afflusso di tifosi sugli spalti, pur con una rivalità molto meno sentita rispetto al passato anche a causa dei consueti divieti per gli ospiti. Quanto basta per far perdere al match ogni tipo di fascino. La prevendita è partita da diversi giorni e, al momento, risultano staccati 2900 tagliandi ai quali aggiungere i 5300 abbonati per un totale di 8200 tifosi certi di assistere al match dal vivo.

Considerata la passione dei sostenitori granata e l’importanza della sfida, lo stadio Arechi potrebbe ospitare circa 10mila persone: difficilmente sarà battuto il record stagionale che risale all'altro derby, quello con la Cavese. Nella circostanza gli spettatori furono 14200 e soltanto il maltempo non garantì la consueta impennata domenicale. Si spera che la curva Sud sia gremita per poter offrire una grande spettacolo coreografico e ripagare il lavoro immane degli ultras.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print