Colantuono per l’attacco dovrà scegliere tra quello che ha. Che non è tanto, anzi. Simy, Ikwuemesi e Weissman si contendono una maglia. L’ex Crotone, rispolverato durante la gestione Inzaghi, ha segnato un solo gol (contro il Bologna il 10 dicembre scorso) in 13 partite (6 da titolare). E ha un contratto fino al 2025 con un ingaggio elevato.

Anche Ikwuemesi ha segnato un solo gol in campionato (all’andata contro il Sassuolo il 10 novembre scorso) con 20 presenze, di cui 6 da titolare. Stesso copione per Weissman, arrivato a gennaio in prestito dal Granada: 1 gol (contro l’Empoli il 9 febbraio scorso) e 7 presenze di cui 4 da titolare. I centravanti della Salernitana, quindi, hanno realizzato in totale 7 gol, uno in meno di Candreva, che da solo ne ha segnati 6.

Possiamo aggiungere anche le due reti siglate da Tchaouna, che è comunque un esterno offensivo. Poco, troppo poco, considerati i soldi investiti. Basta fare una riflessione: la Salernitana ha riscattato Dia dal Villareal la scorsa estate per 12 milioni e lo paga 1,8 milioni netti l’anno. Ma Dia, il miglior attaccante della rosa, non gioca. E quando lo ha fatto in questo campionato non è stato mai il calciatore forte, decisivo e pericoloso visto all’opera la scorsa stagione.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Gio 11 aprile 2024 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print