Dia è tornato a lavorare col gruppo e sarà tra i convocati per la sfida con la Fiorentina. Il calciatore senegalese resta l'uomo mercato dei granata. Come riporta il Corriere dello Sport, nella rinegoziazione del suo contratto è stata inserita una nuova clausola che scadrà il 19 gennaio: può liberarsi per 22 milioni di euro se a farsi avanti sarà una squadra europea, altrimenti ne servono 23.

La Salernitana è reduce da due risultati positivi contro Sassuolo e Lazio ed ha speranze di salvezza. Boulaye Dia rappresenta il 50% di queste possibilità (l'anno scorso ha realizzato 16 gol e 6 assist, quest'anno è a quota 4 reti). A gennaio però potrebbe anche essere ceduto. Proprio la Fiorentina (prossimo avversario dei campani) è stata una delle società che la scorsa estate ha inseguito il senegalese, arrivando ad offrire fino a 22 milioni tra cash e contropartite tecniche (come per esempio l'attaccante Cabral).

La precedente clausola rescissoria, che scadeva il 20 luglio, era però di 25 milioni. Dopo la scadenza invece l'unica squadra a farsi avanti concretamente è stata il Wolverhampton a fine mercato che ha proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni, offerta rispedita al mittente dal club granata. 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Sab 02 dicembre 2023 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print