È solo l'inizio di stagione ma c'è l'attesa dei momenti importanti perchè la sfida con il Pisa dell'ex Pippo Inzaghi rappresenta già un banco di prova importante per la rivoluzionata Salernitana. Oltre quindicimila tifosi sono annunciati all'Arechi dove la Salernitana ha vinto le due partite giocate. "Voglio in campo lo stesso agonismo visto fin qui", ha detto alla vigilia l'allenatore Martusciello che conferma il 4-3-3 ma con possibili novità in tutti i reparti. Tra queste anche la presenza di un altro atteso ex, l'attaccante Ernesto Torregrossa fino a poche settimane fa con i toscani. 

Qui Pisa. È carica di attesa la vigilia di Inzaghi, che avrà il supporto di quasi 600 tifosi: "Sono molto emozionato. Al di là di com'è andata la mia breve esperienza, a Salerno ho ricevuto tanto affetto e non lo dimenticherà mai".

Ma non è solo per questo che il tecnico del Pisa non vede l'ora che inizi la partita: "La squadra si è allenata bene e i nazionali sono tornati in forma, siamo pronti per quel che considero un bel banco di prova. L'Arechi ha una cornice da Serie A e la Salernitana in casa ha sempre vinto". Il forfait dell'ex Vignato per un fastidio muscolare riduce le alternative per i due ruoli di trequartista e la fascia destra, dopo il grave infortunio di Leris (che si aggiunge a quello di Esteves e alla lungodegenza di Morutan). 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 10:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print