Dopo la convincente affermazione interna di sabato scorso al "Volpe" con la Ternana, la Primavera della Salernitana va a caccia di continuità in Calabria. La tredicesima giornata, infatti, prevede la sfida tra il Crotone ed i granatini con fischio d'inizio alle 14.30 allo stadio "Baffa".
Torna immediatamente in campo l'Under 17 di Pasquale Cerrato, impegnata in settimana al Memorial Ponte Morandi a Torre del Greco dopo la sconfitta in campionato 2-1 contro il Frosinone di David Di Michele (goal di Fusco). Dopo aver rifilato 5 reti ai padroni di casa della Turris, i ragazzi allenati dal tecnico battipagliese sono stati sconfitti pesantemente dalla Rappresentativa LND nella finale. La selezione di mister Sanfratello si è ripetuta anche contro i granata dopo aver battuto l'Under 16 del Benevento in una partita quasi a senso unico, collezionando una dopo l'altra diverse occasioni per incrementare un punteggio già abbastanza netto. Il match si sblocca dopo undici minuti quando Schugur premia uno dei tanti inserimenti di Italiano (Gozzano), oggi schierato a sorpresa da mezzala, che si aggiusta il pallone col petto e anticipa l'uscita di Di Stanio. Al 35' raddoppia Rossi (Fonte Meravigliosa) sfruttando una bella combinazione tra Italiano e Marini, poi nella ripresa è Nisi (Forlì), entrato gara in corso, a chiudere i conti con una doppietta: il primo gol è un tap-in su assist di Pellegrino, il secondo una punizione precisa che non lascia scampo a Di Stanio. Non c'è tempo di rifiatare per la Salernitana che domenica alle 14.30 se la vedrà con il Benevento davanti al pubblico amico del "Volpe".
La partita dell'Under 17 sarà preceduta alle ore 11 da quella dell'Under 15 che affronterà lo stesso avversario della Primavera, il Crotone. Riposo per l'Under 16 dopo la clamorosa rimonta subita dal Crotone (2-3) con la squadra di Della Calce avanti di due reti grazie a Basile e Fisio. Discorso analogo per l'Under 14 di Fabio Di Giacomo, reduce dal pirotecnico 3-3 con il Catanzaro.
Intanto sono stati svincolati 14 calciatori per quanto concerne la sessione invernale: si tratta dei 2004 Nunzio Boiano, Gennaro Casola, Manuel De Filippis, Ciro J. Petriccione e Alessandro Silano; dei 2005 Tommaso Chiumento ed Angelo Gaglione; dei 2006 Angelo Airone, Luca Altamura, Matteo Enrico Pepe, Francesco Salzano e Nicolò Zambrano; dei 2007 Angelo Gabriele Amore e Massimo Fasano.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 23:30 Una brutta botta ma la lotta è nel vivo, forza granata
- 23:00 La sconfitta intaccherà l'entusiasmo in vista di Mantova? Il dato della prevendita alle 23
- 22:30 Spezia, Kouda: "Cresce l'intesa con Esposito, fondamentale vincere in casa"
- 22:00 Un anno fa c'era chi voleva restare e oggi sta stracciando la B. Ma Sabatini scelse Liverani...
- 21:42 Serie B, Carrarese sconfitta dal Sassuolo: la classifica
- 21:30 Salernitana, dalle stelle alle stalle: da una giornata favorevole a una estremamente negativa
- 21:00 Salernitana, esame fallito e salvezza di nuovo in salita ma Marino non ha colpe
- 20:31 Serie B, il Brescia vince lo scontro diretto con il Cittadella: la classifica
- 20:30 Falcinelli: "Rientro e vittoria contro la Salernitana: per me è un giorno speciale"
- 20:00 "Ho preso i migliori attaccanti": si esoneri il ds già prima del rush finale. Valentini, che disastro!
- 19:30 Fabregas: "In passato ho parlato anche con la Salernitana, mi offrivano due anni di contratto"
- 19:00 Marino boccia Raimondo: "Non mi sembra abbia fatto gol prima di me..."
- 18:19 D'Angelo: "Battuto squadra forte, Arechi sposterà gli equilibri in chiave salvezza"
- 18:07 Cittadella Brescia, fischio d'inizio posticipato di oltre un'ora: ecco il motivo
- 18:00 NewsSalernitana, i top e flop del match con lo Spezia
- 17:32 Marino: "Sconfitta preventivabile contro squadra fortissima, facciamo i nostri punti e ce la possiamo fare"
- 17:26 Pagelle: Cerri, Tongya e Ghiglione un disastro. Ruggeri man of the match...dello Spezia
- 17:12 Serie B, vincono Reggiana, Sudtirol e Mantova, non molla il Cosenza: la classifica
- 16:58 Spezia-Salernitana 2-0, pesante e immeritata sconfitta per i granata: cronaca e tabellino
- 16:02 Primo pianoLIVE TS - Spezia-Salernitana: fischio finale, pesante sconfitta per i granata
- 15:50 Serie B, Cosenza avanti sul Bari, vince il Mantova, Reggiana sotto: ecco i parziali al 45'
- 14:00 Primo pianoLIVE - Spezia-Salernitana, formazioni ufficiali
- 13:30 Spezia-Salernitana, per i granata campo tabù ma attualità leggermente diversa
- 13:00 Gian Marco Ferrari e la seconda giovinezza alla Salernitana
- 12:30 Serie B, tutte in campo per la 36a giornata: ecco il programma
- 12:00 La rinascita della Salernitana e di Marino: ora continuità per la salvezza
- 11:30 Spezia-Salernitana: liguri in calo ma devono blindare il terzo posto, granata con il pericolo giallo
- 11:00 Serie B, oggi potrebbero arrivare altri verdetti: Salernitana arbitro della promozione
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida lo Spezia. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Salernitana, ecco chi è stato il miglior giocatore del mese di aprile secondo i tifosi
- 10:00 De Napoli: "La Salernitana si sta avvicinando a una clamorosa salvezza"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Marino sfida D'Angelo. Salernitana, fuori tutto"
- 09:00 Spezia-Salernitana, probabili formazioni: ci sono Hrustic e Tongya, difesa confermata
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro il Como e playoff più vicini
- 08:00 Salernitana, quinto incrocio tra Marino e D'Angelo. Bilancio in equilibrio
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Stellare
- 00:00 Iniziano 13 giorni ad alta tensione: cronistoria di un biennio nero che può chiudersi con un capitolo...granata!
- 23:30 NewsLa Salernitana sbarca a Washington: una pennellata di granata alla Casa Bianca
- 23:00 Spezia-Salernitana, il dato definitivo della prevendita: Picco da record stagionale
- 22:30 Spezia-Salernitana, le ultime dai campi: Lapadula-Esposito avanti, Verde in panchina?
- 22:00 Primo pianoPillole di storia: Dia all'84' e la festa è solo granata. Tra chi finge di non sentire la rivalità e chi celebrò la salvezza
- 21:30 TMW - Salernitana, c'è già un'idea sull'allenatore del futuro in caso di salvezza
- 21:00 Calendario Salernitana, inizia il tour de force finale: in due settimane si decide la stagione
- 20:30 L'avversario: Spezia, una squadra top che non farà sconti: "In campo con i titolarissimi"
- 20:00 Formazione decisa...o quasi. Marino tentato da Tongya, chi rischia il posto tra Verde e Soriano?
- 19:30 Spezia-Salernitana, i convocati di mister Marino: si ferma un centrocampista
- 19:00 "Iervolino, guardala 'sta curva": in due anni Salerno ha superato esame di maturità
- 18:30 Importante ritrovamento storico: il primo club di tifosi in Italia è nato a Salerno. Ecco il documento
- 18:00 Spezia Salernitana, rientra Zuccon ma potrebbe partire dalla panchina
- 17:30 Hrustic e Tongya in rampa di lancio, ma occhio anche a un ballottaggio in difesa: le ultime
- 17:00 Spezia-Salernitana, possibile chance per Stojanovic ma non al posto di Ghiglione
- 16:30 Formazione praticamente fatta: Hrustic al posto di Tello, in campo tutti i diffidati
- 16:00 Salernitana, Simy ancora favorito come alternativa principale a Cerri
- 15:30 Tensioni e disordini a Palermo: arriva la nota della Questura
- 14:30 Attenta Salernitana, nessuno come lo Spezia sulle palle inattive
- 14:00 Salernitana, pronto Hrustic ma potrebbe non essere l'unica novità
- 13:30 Serie B, che bagarre per non retrocedere: Salernitana e Reggiana in risalita
- 13:00 TS - Salernitana, Marino: "Penso solo alla gara di domani, ma potrebbero esserci cambi in formazione"
- 12:30 Qui Spezia - Mister D'Angelo pensa a qualche cambio per la sfida con la Salernitana