Dopo la convincente affermazione interna di sabato scorso al "Volpe" con la Ternana, la Primavera della Salernitana va a caccia di continuità in Calabria. La tredicesima giornata, infatti, prevede la sfida tra il Crotone ed i granatini con fischio d'inizio alle 14.30 allo stadio "Baffa". 

Torna immediatamente in campo l'Under 17 di Pasquale Cerrato, impegnata in settimana al Memorial Ponte Morandi a Torre del Greco dopo la sconfitta in campionato 2-1 contro il Frosinone di David Di Michele (goal di Fusco). Dopo aver rifilato 5 reti ai padroni di casa della Turris, i ragazzi allenati dal tecnico battipagliese sono stati sconfitti pesantemente dalla Rappresentativa LND nella finale. La selezione di mister Sanfratello si è ripetuta anche contro i granata dopo aver battuto l'Under 16 del Benevento in una partita quasi a senso unico, collezionando una dopo l'altra diverse occasioni per incrementare un punteggio già abbastanza netto. Il match si sblocca dopo undici minuti quando Schugur premia uno dei tanti inserimenti di Italiano (Gozzano), oggi schierato a sorpresa da mezzala, che si aggiusta il pallone col petto e anticipa l'uscita di Di Stanio. Al 35' raddoppia Rossi (Fonte Meravigliosa) sfruttando una bella combinazione tra Italiano e Marini, poi nella ripresa è Nisi (Forlì), entrato gara in corso, a chiudere i conti con una doppietta: il primo gol è un tap-in su assist di Pellegrino, il secondo una punizione precisa che non lascia scampo a Di Stanio. Non c'è tempo di rifiatare per la Salernitana che domenica alle 14.30 se la vedrà con il Benevento davanti al pubblico amico del "Volpe". 

La partita dell'Under 17 sarà preceduta alle ore 11 da quella dell'Under 15 che affronterà lo stesso avversario della Primavera, il Crotone. Riposo per l'Under 16 dopo la clamorosa rimonta subita dal Crotone (2-3) con la squadra di Della Calce avanti di due reti grazie a Basile e Fisio. Discorso analogo per l'Under 14 di Fabio Di Giacomo, reduce dal pirotecnico 3-3 con il Catanzaro.

Intanto sono stati svincolati 14 calciatori per quanto concerne la sessione invernale: si tratta dei 2004 Nunzio Boiano, Gennaro Casola, Manuel De Filippis, Ciro J. Petriccione e Alessandro Silano; dei 2005 Tommaso Chiumento ed Angelo Gaglione; dei 2006 Angelo Airone, Luca Altamura, Matteo Enrico Pepe, Francesco Salzano e Nicolò Zambrano; dei 2007 Angelo Gabriele Amore e Massimo Fasano.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 17 dicembre 2021 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print