Nuovo fine settimana alle porte per il settore giovanile della Salernitana. Reduce dal pesante poker subito in casa della Lazio che non incrina comunque il buon inizio di anno nuovo, la Primavera torna tra le mura amiche del "Volpe" ospitando sabato alle 14.30 il Cosenza con il chiaro intento di riprendere a marciare e tenersi a debita distanza dalla zona calda. "Con i biancocelesti mi è piaciuto lo spirito del primo tempo, poi i loro singoli hanno incanalato la partita su un unico binario. Dobbiamo ripartire da quello e da quanto di buono fatto nelle tre precedenti uscite", ha ribadito mister Luca Fusco. Gara interna anche per l'Under 17 di Ernesto De Santis che in concomitanza con la prima squadra, domenica alle 15 sempre sul sintetico di via Allende se la vedrà con l'ostico Bari. Nell'ultimo turno trasferta indigesta nella Capitale con il perentorio 5-1 calato dalla Lazio, brava a sfruttare in particolare le palle inattive: a segno per i granatini Zerillo, tra i marcatori biancocelesti spicca il bomberino salernitano Ivanoe Sessa, prodotto del vivaio F6.
Fine settimana di sosta per Under 16 e Under 15 che viaggiano spedite verso la fine della regular season. Lo scorso week-end risultati dagli umori contrapposti nelle due sfide casalinghe contro il Cosenza. Vittoria all'inglese firmata Chietti-D'Addio per i più grandi con l'autore del primo goal poi espulso e squalificato in vista del successivo derby di Benevento. Tre punti utili a rimpinguare il modesto bottino stagionale e alzare il morale in vista del rush finale per la squadra di Mario Landi. Deludente, invece, il pareggio dei ragazzi di Pasquale Cerrato. Con i lupacchiotti calabresi finisce 1-1 (iniziale vantaggio di Leotta) e solo i miracoli di Guacci hanno evitato il peggio. "Ci serva da lezione soprattutto per l'atteggiamento in campo dopo l'immediato vantaggio. - ha ribadito il trainer battipagliese - Il Cosenza ha fatto una signora partita e ci ha messo in difficoltà, adesso abbiamo due settimane di tempo per preparare al meglio la sfida col Benevento".
Soliti impegni ravvicinati per Under 14 e Under 13. La squadra di Fabio Di Giacomo sarà di scena sabato (ore 15) al c.s "S.Agata" nel campionato nazionale di categoria per affrontare la Reggina dopo il rinvio del match previsto per sabato scorso contro il Napoli. Turno di riposo, invece, nel torneo Under 15 provinciale dopo il tennistico 0-6 rifilato al Pontecagnano con doppiette di Metafora e Petrizzo ed acuti singoli di Paolillo e Tucci. Nuova chiamata al riscatto per l'Under 13 di Loris Fortunato che in ottica nazionale torna in campo dopo lo stop obbligato da calendario sempre in casa degli amaranto calabresi mentre nel campionato Under 14 provinciale inaugura il girone di ritorno domenica alle 11 al "Volpe" contro il Giffoni Salvatore Anselmo cercando di archiviare i due ko consecutivi, l'ultimo dei quali sempre in casa contro gli Aquilotti Sarno, corsari 1-2 con reti di Pirone e Matarrese e bravi a difendere il risultato dopo l'acuto salernitano di Aragione nella ripresa.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 23:00 La partita del portiere: Donnarumma incerto sulla rete del Foggia
- 22:32 Serie C Girone C, vincono Monopoli, Casarano e Siracusa: la classifica
- 22:30 Non segna, ma decide: il fattore nascosto dietro le ultime vittorie della Salernitana
- 22:00 Cross, corsa, dribbling e un gran lavoro nel finale: il migliore in campo è Achik
- 21:30 MercatoSalernitana, accostato un difensore del Bari in uscita
- 21:00 Promossi e bocciati del direttore Luca Esposito: tante insufficienze nonostante il -3 dalla vetta
- 20:30 Domani il Catania prova a chiudere per Bruzzaniti. Lescano, solo un sogno?
- 20:00 Moviola: ingiuste le proteste del Foggia. Manca un rigore ai granata, corretto annullare il gol
- 19:30 Capomaggio sui social: "Prima doppietta della stagione, è tutta per voi tifosi tifosi della Salernitana"
- 19:00 Le pagelle...degli altri: bene Capomaggio e Tascone, Achik decisivo sulla fascia
- 18:30 Tosto-Salernitana, si può. Obiettivo bomber: non c'è intesa per Lescano e Bruzzaniti
- 18:00 Altro che "diamo fastidio": il Catania la sblocca con un rigore che non c'era. Cosa dicono ora?
- 17:30 "Sofferenza nel DNA, ma non si parli di confusione: -3 da chi lotta da anni: il messaggio di mister e squadra
- 17:00 Salernitana, feste serene ma testa al futuro: girone d’andata solido e gennaio da non sbagliare
- 16:30 Serie C Girone C, vince il Catania, pari per il Crotone: la classifica
- 16:00 Salernitana, vittorie di corto muso e tanti punti in rimonta tra meriti e demeriti
- 15:30 Undicimila all'Arechi, oltre 400 studenti gratis. Nel girone di ritorno serve la bolgia di Salerno
- 15:00 Salernitana, all'Arechi anche il patron: stasera la cena natalizia, occasione per parlare anche di mercato
- 14:30 Salernitana in campo prima del rompete le righe
- 14:00 Solidarietà, commozione, ricordi e rispetto: all'Arechi un pomeriggio dalle forti emozioni
- 13:30 Salernitana-Foggia nel ricordo di Ricchetti: in Tribuna alcuni ex compagni granata
- 13:00 Salernitana, ora testa al mercato: l'attaccante alimenta i sogni ma...
- 12:30 Foggia, D'Amico sui social commenta il gol annullato: "Scarsi, il piede non l'hanno visto"
- 12:00 Salernitana, ora due settimane per recuperare gli infortunati: a rischio anche un altro calciatore
- 11:30 Solidarietà per i tifosi del Foggia deceduti e striscione degli ultras granata in memoria
- 11:00 Raffaele ad Antenna Sud: "Campionato di alto livello con squadra tutta nuova e ora anche con defezioni"
- 10:30 Foggia, Barilari ad Antenna Sud: "Mi da' noia la sconfitta ma ho fatto i complimenti ai ragazzi"
- 10:00 Baldocci (ambasciatore italiano in Arabia): "In Ambasciata anche tifosi della Salernitana"
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "La Salernitana fa festa. Due gol di Capomaggio atterrano il Foggia"
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Foggia: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana batte l'Entella e sale momentaneamente in vetta alla classifica
- 08:25 La Città - Salernitana salva, Capomaggio evita un Natale amaro
- 08:00 "Ci faremo ammazzare per questa maglia": il gruppo manda un messaggio alla tifoseria
- 00:00 Alla lunga il cuore non basterà: sia nell'interesse di tutti tornare in serie B. Iervolino, ultima chance per ricucire lo strappo
- 23:00 Seduta post-partita: il tifoso granata sul lettino
- 22:30 La media voto dei calciatori granata dopo 19 giornate
- 22:00 Salernitana, una vittoria di gruppo e carattere
- 21:38 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Foggia, le foto del match
- 21:30 Salernitana vittoriosa col Foggia, da Catania ancora frecciatine
- 21:00 Barilari: "Mancavano 9 giocatori, siamo stati bravi. La Salernitana è quella che mi ha impressionato di più"
- 20:30 Top & Flop di Salernitana-Foggia
- 20:00 Il Foggia attacca l'arbitro per la gara di Salerno: "Scandaloso". Decisioni tutte corrette
- 19:30 Salernitana, accostato un centrocampista di proprietà del Napoli
- 19:07 Faggiano: "Mercato? Dobbiamo crescere nel gioco. Lescano costa troppo"
- 18:55 Pagelle: Achik migliore in campo, Longobardi fa tremare l'Arechi nel finale
- 18:00 Achik: "Con Raffaele legame forte. Sogno il gol all'Arechi, vogliamo vincere il campionato"
- 17:53 Raffaele: "38 punti, -3 da squadre forti che ci provano da anni: non era scontato"
- 17:27 Capomaggio: "Nessuna polemica nell'esultanza, evidentemente soffrire è nel nostro destino"
- 16:46 Serie C Girone C, la classifica aggiornata dopo il successo della Salernitana
- 16:42 Salernitana, seconda vittoria consecutiva, battuto il Foggia: cronaca e tabellino
- 16:30 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Foggia: fischio finale, vittoria per i granata
- 13:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Foggia, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana, all’Arechi non si può sbagliare: serve il regalo di Natale
- 12:30 Foggia, i convocati di mister Barilari per la sfida con la Salernitana
- 12:00 Salernitana, novanta minuti per crederci. Arechi, spingi la Bersagliera
- 11:30 Salernitana-Foggia, alcune curiosità sul match
- 11:00 Salernitana: gesto da brividi della tifoseria granata, peccato per l'assenza degli ospiti
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Foggia. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Salernitana-Foggia, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere il match


