Nuovo fine settimana alle porte per il settore giovanile della Salernitana. Reduce dal pesante poker subito in casa della Lazio che non incrina comunque il buon inizio di anno nuovo, la Primavera torna tra le mura amiche del "Volpe" ospitando sabato alle 14.30 il Cosenza con il chiaro intento di riprendere a marciare e tenersi a debita distanza dalla zona calda. "Con i biancocelesti mi è piaciuto lo spirito del primo tempo, poi i loro singoli hanno incanalato la partita su un unico binario. Dobbiamo ripartire da quello e da quanto di buono fatto nelle tre precedenti uscite", ha ribadito mister Luca Fusco. Gara interna anche per l'Under 17 di Ernesto De Santis che in concomitanza con la prima squadra, domenica alle 15 sempre sul sintetico di via Allende se la vedrà con l'ostico Bari. Nell'ultimo turno trasferta indigesta nella Capitale con il perentorio 5-1 calato dalla Lazio, brava a sfruttare in particolare le palle inattive: a segno per i granatini Zerillo, tra i marcatori biancocelesti spicca il bomberino salernitano Ivanoe Sessa, prodotto del vivaio F6. 

Fine settimana di sosta per Under 16 e Under 15 che viaggiano spedite verso la fine della regular season. Lo scorso week-end risultati dagli umori contrapposti nelle due sfide casalinghe contro il Cosenza. Vittoria all'inglese firmata Chietti-D'Addio per i più grandi con l'autore del primo goal poi espulso e squalificato in vista del successivo derby di Benevento. Tre punti utili a rimpinguare il modesto bottino stagionale e alzare il morale in vista del rush finale per la squadra di Mario Landi. Deludente, invece, il pareggio dei ragazzi di Pasquale Cerrato. Con i lupacchiotti calabresi finisce 1-1 (iniziale vantaggio di Leotta) e solo i miracoli di Guacci hanno evitato il peggio. "Ci serva da lezione soprattutto per l'atteggiamento in campo dopo l'immediato vantaggio. - ha ribadito il trainer battipagliese - Il Cosenza ha fatto una signora partita e ci ha messo in difficoltà, adesso abbiamo due settimane di tempo per preparare al meglio la sfida col Benevento". 

Soliti impegni ravvicinati per Under 14 e Under 13. La squadra di Fabio Di Giacomo sarà di scena sabato (ore 15) al c.s "S.Agata" nel campionato nazionale di categoria per affrontare la Reggina dopo il rinvio del match previsto per sabato scorso contro il Napoli. Turno di riposo, invece, nel torneo Under 15 provinciale dopo il tennistico 0-6 rifilato al Pontecagnano con doppiette di Metafora e Petrizzo ed acuti singoli di Paolillo e Tucci. Nuova chiamata al riscatto per l'Under 13 di Loris Fortunato che in ottica nazionale torna in campo dopo lo stop obbligato da calendario sempre in casa degli amaranto calabresi mentre nel campionato Under 14 provinciale inaugura il girone di ritorno domenica alle 11 al "Volpe" contro il Giffoni Salvatore Anselmo cercando di archiviare i due ko consecutivi, l'ultimo dei quali sempre in casa contro gli Aquilotti Sarno, corsari 1-2 con reti di Pirone e Matarrese e bravi a difendere il risultato dopo l'acuto salernitano di Aragione nella ripresa. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 17 febbraio 2023 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print