Si prospetta un fine settimana incandescente per il settore giovanile della Salernitana. A partire dall'impegno della Primavera che sabato (ore 11) avrà l'opportunità di staccare la Reggina dai bassifondi della classifica nello scontro diretto del c.s "Sant'Agata". La squadra di Fusco (squalificato per un turno al pari di Alessandro Russo) arriva caricata esponenzialmente alla delicata trasferta calabrese dopo il successo casalingo con l'Imolese, passato alla storia anche per il nobile gesto di fair play dei romagnoli che hanno fallito di proposito un calcio di rigore assegnato durante gli sviluppi di un'azione con un calciatore granata a terra per infortunio. Intanto si muove anche il mercato: prelevato dal Padova l'attaccante Riccardo Legnante (2004) mentre dalla storica realtà napoletana della Materdei arriva il terzino (2006) Ciro Mundula, negli ultimi due anni qualche apparizione nel settore giovanile del Milan. In uscita ceduto in prestito al Derthona in D il difensore piemontese Leonardo Marangoni. In settimana, inoltre, sono stati provinati 6 atleti in forza alla Juniores Nazionale dell'Afragolese allenata da Sergio Buono; nello specifico Angelo Airone, Luciano Barra, Francesco Pio Rivetti, Giuseppe Silvestro, Antonio Cerchione e Giuliano Tortora. Forte del successo nel finale con la Ternana (rigore fallito dagli umbri) firmato Argento, l'Under 17 di Ernesto De Santis sarà messa a dura prova dall'ostico Frosinone. La gara si giocherà domenica a 12.15 allo stadio comunale di Ceprano in Ciociaria.
Umori lievemente contrapposti per la prima casalinga del nuovo anno per Under 16 e Under 15, entrambe alle prese con la sfida alla blasonata Lazio. La compagine di Mario Landi è motivata dal pareggio rocambolesco in casa del Bari (controrimonta finale dei locali) con reti di Chietti e Ambrosio e se la vedrà senza nulla da perdere con i biancocelesti domenica al "Volpe" con inizio alle ore 16. Interrotta la lunga striscia di risultati utili consecutivi proprio contro i galletti pugliesi lo scorso week-end pur disputando una buona gara (2-0), i ragazzi di Pasquale Cerrato sono scivolati al terzo posto e avranno l'opportunità di rilanciare la propria corsa al primato nello scontro diretto con gli aquilotti laziali (palla al centro domenica alle 14).
Continua a ritmo incessante l'attività di Under 14 e Under 13. Pronta al riscatto la compagine allenata da Fabio Di Giacomo, reduce dalla sconfitta contro il solito Bari (2-1, Sabbatino in goal per i granatini) nel campionato nazionale di categoria e dal sorprendente pari con l'Alba Cavese penultima della classe nel torneo provinciale Under 15 (1-1 con Robertazzi che replicava al metelliano Senatore al termine di una gara condizionata dalla stanchezza e dal terreno pesante per la copiosa pioggia). Giudice e compagni sono attesi ora dall'anticipo in chiave provinciale sabato alle 18.30 al "Bolognese" di Capezzano contro una buona squadra quale la Nikè del duo Bosco-Albini e lunedì (18) al "Volpe" in salsa nazionale contro il Catanzaro. I ragazzi di Loris Fortunato, dopo l'ottimo 3-3 nel derby col Napoli, se la vedranno sempre con il Catanzaro in chiave nazionale (4-3 per i giallorossi all'andata) lunedì alle 16 mentre sul fronte provinciale Under 14, reduci dallo 0-2 allo United Angri firmato Cella-Caprio e dalla vittoria a tavolino con la Raffaele Sergio Academy non presentatasi martedì scorso a Salerno, il mese di gennaio si chiuderà il 31 (ore 18) sempre sul sintetico di via Allende contro la Spes.
Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 07:00 Sintesi di una giornata che ha emozionato e coinvolto migliaia di tifosi
- 00:00 Il riscatto passa da Cosmi e Faggiano. Serie B nel mirino: ora servono i fatti
- 23:00 Salernitana, il mercato seguirà la strada tracciata da Cosmi
- 22:30 Pesoli: "Salernitana candidata a primeggiare. Proprietà importante e piazza vera"
- 22:00 Primo pianoSalernitana, 107 anni di amore e passione: la storia della Bersagliera
- 21:30 Ex granata ai Mondiali: il Messico di Ochoa già qualificato e certo del primo posto, stasera l'Australia di Hrustic
- 21:00 Salernitana, arriva la svolta: gettate le basi per il futuro
- 20:31 PhotogalleryLa Salernitana compie 107 anni: ecco alcuni scatti della festa
- 20:30 Maiori si colora di granata. In provincia batte forte il cuore per la Salernitana
- 20:00 Cosmi: "La firma è stata come un parto. Dispiace per come è finita la stagione ma faremo di tutto per rimediare"
- 19:30 107 volte auguri Salernitana! La festa continua: boom a Santa Teresa, ora tutti al Vestuti
- 19:00 Esclusiva TSLe lacrime di Tosto: "Salernitana, ti amo! Quel doppio dribbling sulla linea a Reggio Emilia..."
- 18:51 Salernitana, alla spiaggia di Santa Teresa anche un possibile obiettivo per la prossima stagione: siparietto con Cosmi
- 18:30 Cosmi chiede espressamente l'acquisto di Ferraris. Nessuna chance per un altro big
- 18:00 Salernitana su Caporale? Le ultime sul difensore
- 17:30 Vecchie glorie in estasi al Comunei: "Passano gli anni, ma non cambia l'amore per i granata"
- 17:13 UfficialitàSalernitana, arrivano finalmente le ufficialità: ecco il comunicato
- 17:00 107 anni di passione, i tifosi i veri protagonisti. La storia delle scenografie della Sud
- 16:30 Settore giovanile, grande soddisfazione per la Salernitana. Ecco perchè...
- 16:00 Brividi a Salerno: grande successo per la mostra delle maglie granata. Le lacrime delle vecchie glorie
- 15:30 Chi va e chi resta: il punto sul mercato della Salernitana
- 15:00 Mercato in uscita, valutazioni in corso anche su Lescano. Ma cederlo sarebbe un errore clamoroso
- 14:30 De Luca: "Salerno tra le candidate più autorevoli per Euro32. Stiamo accelerando per il Volpe"
- 14:00 Zaccaro: "Salerno è la mia seconda città. Il Vestuti faceva venire i brividi"
- 13:30 Del Grosso: "Salerno mi emoziona ancora. I calciatori che vengono devono dare di più"
- 13:00 Salernitana, il 3-4-1-2 di Cosmi può cambiare il volto della rosa: riflessioni su alcuni giocatori
- 12:30 L'ex portiere Balli: "Alla Salernitana giocavo molto alto, era impegnativo. Eravamo forti e con valori importanti"
- 12:00 Salernitana, 107 anni di storia e passione: vecchie glorie e non solo ai festeggiamenti
- 11:30 Umbria meta di ritiri, non solo la Salernitana attesa in Valnerina
- 11:00 Salernitana, nessun riscatto: salutano in tre ma potrebbe non essere un addio
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, Caporale con Zunno"
- 10:00 Salernitana, mister Cosmi attende l'ufficialità e partecipa ai festeggiamenti del compleanno
- 09:30 Salernitana, arrivano gli auguri anche dalla Lega Serie A
- 09:00 Il Pescara prova a trattenere i big, Salernitana ancora interessata a un difensore?
- 08:30 Accadde Oggi - Nasce l'Unione Sportiva Salernitana
- 08:27 La Città - Rosa granata a misura di Cosmi
- 08:00 Tre settimane dall’eliminazione e tutto ancora fermo in casa Salernitana
- 07:00 Festa della Salernitana, c'è un'ordinanza del Comune sulla vendita degli alcolici
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:01 Salernitana, la nebbia del ritardo e il peso degli errori: la piazza esige chiarezza
- 23:00 Salernitana, si rischiano i soliti ritardi. Ancora dubbi sul budget a disposizione del ds
- 22:30 "Tutti in Piazza Casalbore con la sciarpa granata": l'appello sul web
- 22:00 Tutto come previsto: nessun investimento - per ora- per i calciatori in prestito
- 21:30 Salernitana Academy, dal 19 al 21 giugno torneo a Pontecagnano
- 21:00 Salernitana, Tascone sempre più granata: vacanze a Salerno e contatto con la gente
- 20:30 Compleanno Salernitana: cronistoria di 15 anni tra lacrime e brividi. 30mila per il centenario
- 20:00 Guercio: "Vecchie glorie, beneficenza, CR7, Salernitana: vi aspettiamo per un pomeriggio da brividi"
- 19:30 Ufficializzato l'elenco delle vecchie glorie presenti a Santa Teresa: ecco la lista completa
- 19:00 Decine di persone alla Messa in memoria di Gianni Novella, un vero cuore granata
- 18:30 Salernitana, confermato il contatto con un centrocampista: le ultime
- 18:00 I playoff non comportino la sopravvalutazione della rosa: servono top player in ogni reparto
- 17:30 La battaglia dei tifosi granata coinvolge tutt'Italia: la petizione popolare arriva al Senato
- 17:00 Salernitana, vacanze in granata: tanti protagonisti restano in città in attesa della nuova stagione
- 16:30 Anche Cosmi alla festa della Salernitana. Domani novità sul rinnovo?
- 16:00 Salernitana, ecco cosa serve a Cosmi per l'attacco
- 15:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 15:00 Salernitana, domani il compleanno dei granata in attesa delle ufficialità
- 14:30 Salernitana: iscrizione ok, ora il verdetto della Covisoc
- 14:00 Salernitana e mercato, inaspettato ostacolo per uno degli obiettivi di Faggiano
