Si prospetta un fine settimana incandescente per il settore giovanile della Salernitana. A partire dall'impegno della Primavera che sabato (ore 11) avrà l'opportunità di staccare la Reggina dai bassifondi della classifica nello scontro diretto del c.s "Sant'Agata". La squadra di Fusco (squalificato per un turno al pari di Alessandro Russo) arriva caricata esponenzialmente alla delicata trasferta calabrese dopo il successo casalingo con l'Imolese, passato alla storia anche per il nobile gesto di fair play dei romagnoli che hanno fallito di proposito un calcio di rigore assegnato durante gli sviluppi di un'azione con un calciatore granata a terra per infortunio. Intanto si muove anche il mercato: prelevato dal Padova l'attaccante Riccardo Legnante (2004) mentre dalla storica realtà napoletana della Materdei arriva il terzino (2006) Ciro Mundula, negli ultimi due anni qualche apparizione nel settore giovanile del Milan. In uscita ceduto in prestito al Derthona in D il difensore piemontese Leonardo Marangoni. In settimana, inoltre, sono stati provinati 6 atleti in forza alla Juniores Nazionale dell'Afragolese allenata da Sergio Buono; nello specifico Angelo Airone, Luciano Barra, Francesco Pio Rivetti, Giuseppe Silvestro, Antonio Cerchione e Giuliano Tortora. Forte del successo nel finale con la Ternana (rigore fallito dagli umbri) firmato Argento, l'Under 17 di Ernesto De Santis sarà messa a dura prova dall'ostico Frosinone. La gara si giocherà domenica a 12.15 allo stadio comunale di Ceprano in Ciociaria.
Umori lievemente contrapposti per la prima casalinga del nuovo anno per Under 16 e Under 15, entrambe alle prese con la sfida alla blasonata Lazio. La compagine di Mario Landi è motivata dal pareggio rocambolesco in casa del Bari (controrimonta finale dei locali) con reti di Chietti e Ambrosio e se la vedrà senza nulla da perdere con i biancocelesti domenica al "Volpe" con inizio alle ore 16. Interrotta la lunga striscia di risultati utili consecutivi proprio contro i galletti pugliesi lo scorso week-end pur disputando una buona gara (2-0), i ragazzi di Pasquale Cerrato sono scivolati al terzo posto e avranno l'opportunità di rilanciare la propria corsa al primato nello scontro diretto con gli aquilotti laziali (palla al centro domenica alle 14).
Continua a ritmo incessante l'attività di Under 14 e Under 13. Pronta al riscatto la compagine allenata da Fabio Di Giacomo, reduce dalla sconfitta contro il solito Bari (2-1, Sabbatino in goal per i granatini) nel campionato nazionale di categoria e dal sorprendente pari con l'Alba Cavese penultima della classe nel torneo provinciale Under 15 (1-1 con Robertazzi che replicava al metelliano Senatore al termine di una gara condizionata dalla stanchezza e dal terreno pesante per la copiosa pioggia). Giudice e compagni sono attesi ora dall'anticipo in chiave provinciale sabato alle 18.30 al "Bolognese" di Capezzano contro una buona squadra quale la Nikè del duo Bosco-Albini e lunedì (18) al "Volpe" in salsa nazionale contro il Catanzaro. I ragazzi di Loris Fortunato, dopo l'ottimo 3-3 nel derby col Napoli, se la vedranno sempre con il Catanzaro in chiave nazionale (4-3 per i giallorossi all'andata) lunedì alle 16 mentre sul fronte provinciale Under 14, reduci dallo 0-2 allo United Angri firmato Cella-Caprio e dalla vittoria a tavolino con la Raffaele Sergio Academy non presentatasi martedì scorso a Salerno, il mese di gennaio si chiuderà il 31 (ore 18) sempre sul sintetico di via Allende contro la Spes.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 08:00 Salernitana, problema di approccio alla gara. Primi tempi da incubo, riprese arrembanti
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - All'ultimo gol
- 00:00 Sassuolo, Reggiana, Juve Stabia: il calcio è una ruota, onorate gli impegni! A fine gara parli Iervolino: chiarezza o cessione
- 23:30 NewsSalernitana, mal di attacco e di trasferta: un solo risultato utile un vantaggio?
- 23:00 Da Roma confermano: "Contatto Salernitana-Fabiani". E c'è chi smentisce perchè non ha la notizia...
- 22:30 Salernitana, attenzione a Pandolfi, bomber da ripresa
- 22:00 Salernitana, Marino studia nuove soluzioni per ritrovare la via del gol
- 21:30 Cittadella, i convocati di Dal Canto per la sfida con la Salernitana
- 21:00 Esclusiva TSWalter Lopez: "La Salernitana non doveva trovarsi in questa posizione. Ora non conta la tattica ma l'agonismo"
- 20:30 TMW - Serie B, sei squadre in lotta per la salvezza e ben 243 possibili combinazioni a 90' dalla fine
- 20:00 Primo piano"La regola della piazzetta": riecco Pairetto, l'arbitro che regalò due rigori al Napoli
- 19:30 Marino mischia le carte, provato anche il tandem Raimondo-Simy. Il gol in trasferta manca da tre mesi
- 19:00 Primo pianoSoglia, un viaggio nella storia per proiettarsi a domani: "La Salernitana non si spiega, è la nostra follia"
- 18:30 Salernitana, cresce la tensione: Marino carica la squadra, pronti tre cambi di formazione
- 18:00 Tifoseria compatta: "Domani ultimo atto, poi o incontro pubblico o contestazione"
- 17:57 Clamoroso Reggiana: "Contati e stremati, portiamo qualcuno della Primavera"
- 17:30 Cittadella, Dal Canto: "Abbiamo una chance per sopravvivere. Alcuni giocatori non sono al meglio"
- 17:00 Salernitana, tanti dubbi alla vigilia del match con il Cittadella
- 16:30 SC2010: "La peggior società della storia, fallimento assoluto tra presunzione e zero programmazione"
- 16:00 Salernitana, rischio doppia retrocessione consecutiva anche per molti calciatori
- 15:30 Salernitana e il dramma sportivo: la vittoria potrebbe non bastare
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana preoccupata per i risultati dagli altri campi, la società sollecita i vertici per finale trasparente
- 14:30 Salernitana mai vittoriosa a Cittadella, anche quando ha segnato tre o quattro gol
- 14:00 Cittadella-Salernitana, la scheda dell'arbitro Pairetto: bilancio negativo per i granata, scatenò l'ira di Sabatini dopo un derby
- 13:30 Serie B, tredici squadre ancora in gioco tra playoff e zona salvezza
- 13:00 Marino: "Speriamo che tutte le squadre onorino gli impegni, il Genoa ha dato l'esempio"
- 12:30 Cittadella-Salernitana, ecco chi dirigerà l'incontro di domani sera
- 12:00 Salernitana, Amatucci acciaccato ma dovrebbe stringere i denti e scendere in campo
- 11:30 Salernitana, tifosi in massa a Cittadella: aperto anche un altro settore
- 11:00 Salernitana, salvezza appesa a un filo: vincere e attendere notizie da tre campi
- 10:30 Salernitana e Frosinone, un rinnovamento quasi totale col rischio del doppio salto all'indietro
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Cittadella, Marchetti: "Con la Salernitana sarà difficile, non dobbiamo fare errori. Spero che tutte le squadre daranno il massimo"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 La Salernitana Primavera chiude con una sconfitta e la salvezza. Mister Fusco: "Fiero del percorso"
- 09:00 Monza, Nesta: Abbiamo evitato il record negativo di punti". Resta alla Salernitana
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana vince a Perugia e resta in corsa per la promozione in A
- 08:00 Cittadella-Salernitana, i precedenti. Bilancio in negativo, ma è granata l'ultimo successo
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Finalone
- 00:00 Comunque vada sarà un fallimento. La Salernitana può ancora salvarsi ma il futuro resta grigio
- 23:30 Incubo C, una stagione da zero in pagella e una speranza… flebile
- 23:00 "Squadra super competitiva, chi ha speso più di me?". Sul web spopola video che "smentisce" Iervolino
- 22:30 Cittadella-Salernitana, confronto inedito tra i due allenatori, bilancio favorevole per Marino contro i veneti
- 22:00 Cittadella-Salernitana: il vero problema è la forza dei "nostri", non il risultato degli altri
- 21:30 La Salernitana Femminile batte il Catania. Coach De Risi: "Orgogliosa delle ragazze"
- 21:00 Salernitana, tre mesi senza gol in trasferta: col Cittadella l'occasione giusta per rompere il digiuno
- 20:30 E pensare che 4 anni fa Salerno era felice per il ritorno in serie A...
- 20:00 La Salernitana tradisce un popolo intero: il destino nelle mani di Juve Stabia, Reggiana e Sassuolo
- 19:30 Salernitana, devi provarci fino alla fine
- 19:00 Tra la ragione che fa rassegnare e il cuore che continua a crederci: martedì da brividi
- 18:30 Milan atteso in ritiro a Brescia, il ds Valentini parla alla squadra. Marino: "Non è finita"
- 18:00 Salernitana, il momento è delicato: la proprietà sarà presente anche al Tombolato
- 17:30 De Paola: "Società, che fiasco! Granata penalizzati dalla doppia trasferta di fila"
- 17:00 Salernitana, problemi per Amatucci: a rischio la gara di martedì, ultima parola allo staff medico
- 16:30 Curiosità: Sassuolo-Frosinone sfida "in famiglia". Il figlio di Grosso è tesserato per i gialloblu
- 16:00 Salernitana, Zuccon in dubbio: possibile nuova chance per Hrustic
- 15:30 Qui Cittadella - Due giocatori verso il rientro per la sfida con la Salernitana
- 15:00 Salernitana, con il Cittadella potrebbe esserci anche un cambio modulo
- 14:30 Il Monza vince a Udine: la Salernitana di Iervolino resta la peggiore nella storia della A
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana, quale futuro? Tifosi preoccupati, possibile svolta societaria: i dettagli