Vincere contro la Roma per la classifica ma anche per dare la sferzata decisiva al mercato. È questo l'auspicio in casa granata, che vede di buon auspicio i risultati delle dirette concorrenti alla salvezza che hanno faticato alla terza di ritorno.
Ma superare i giallorossi sarà un'impresa, sia per il valore degli avversari, al punto che appare finanche superfluo nominare gli undici interpreti che presumibilmente scenderanno in campo all"Arechi, nonché per le acclarate difficoltà nell'organico, che non potrà contare su Dia, Coulibaly, Pirola e Cabral, oltre a quei rinforzi tra difesa e attacco che ancora non sono giunti alla corte di Inzaghi.
Quest'ultimo dovrà fare di necessità di virtù, e complice lo stop forzato di Fazio rilancerà con tutta probabilità Daniliuc dal primo minuto con Lovato in panchina. Dubbi anche in attacco dove scenderà in campo uno tra Ikwuemesi e Simy, e con l'idea Touchana falso nove da non scartare. La novità principale sarà il rientro di Kastonas e l'inserimento di Zanoli dal primo minuto. Poi scelte quasi obbligate. Bradaric ci sarà così come Basic. Leader in campo sarà ancora una volta Candreva, autore di una doppietta proprio ai giallorossi nel primo turno di campionato, quando nessuno avrebbe immaginato questo capitombolo della Salernitana.
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. La Roma ha sostanzialmente deluso le attese, al punto da indurre la società capitolina a provare a cambiare rotta esonerando Mourinho, non certo l'ultimo arrivato. Un percorso diverso ma comunque intriso di negatività per la Salernitana, che si augurava un cammino più tranquillo ma le cui carenze dell'organico hanno nel medio periodo inciso sui risultati, che ora latitano nonostante l'impegno profuso dalla squadra.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 12:30 Foggia, i convocati di mister Barilari per la sfida con la Salernitana
- 12:00 Salernitana, novanta minuti per crederci. Arechi, spingi la Bersagliera
- 11:30 Salernitana-Foggia, alcune curiosità sul match
- 11:00 Salernitana: gesto da brividi della tifoseria granata, peccato per l'assenza degli ospiti
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Foggia. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Salernitana-Foggia, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere il match
- 10:00 Lucioni: "Benevento ha qualcosa in più delle altre. La Salernitana ha un progetto che la porterà prima o poi a risalire"
- 09:30 Foggia, Barilari: "Siamo in emergenza ma a Salerno ce la giochiamo"
- 09:00 Salernitana-Foggia, le probabili formazioni: scelte quasi obbligate per Raffaele
- 08:30 La Città - Salernitana, assalto al Foggia
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria al Vestuti contro il Messina
- 08:00 Da domani full immersion di mercato: tra sogni irrealizzabili, budget e il "colpo" in attacco
- 00:00 35 punti e un mercato decisivo: la Salernitana davanti a un bivio
- 23:00 Curva Sud in silenzio per 4 minuti: ecco il comunicato ufficiale
- 22:45 NewsPrimavera, Stendardo inizia con un pari a reti bianche
- 22:30 Serie C Girone C, vittorie per Benevento, Cosenza e Casertana: la classifica
- 22:00 Calo di spettatori in casa, ma Salerno domina in campo esterno: i numeri
- 21:30 Salernitana-Foggia, granata dati ampiamente favoriti dai bookmakers: ecco le quote
- 21:00 Salernitana, di recente poche gioie nell'ultima gara prima di Natale e dell'anno
- 20:30 Nel segno di CR7: la magia di un grande uomo che unisce tifoserie rivali in nome della beneficenza
- 20:00 Salernitana-Foggia, il dato aggiornato della prevendita. Ecco quanti studenti hanno aderito
- 19:30 Serie C Girone C, stasera subito tre anticipi, in campo alcune big: ecco il programma completo
- 19:00 Primo pianoSalernitana-Foggia, una sfida ricca di storia! Ultimo successo a ridosso del Natale
- 18:33 Photogallery[Photogallery] - Salernitana Primavera-Crotone, le foto del match
- 18:30 Salernitana a trazione anteriore nonostante le defezioni: ecco le ultimissime
- 18:00 Plasmati "Per la serie B diretta il Catania deve temere il Benevento". Sulla Salernitana...
- 17:30 Beneficenza, il cuore grande degli ultras: ecco come aderire a una bella iniziativa
- 17:00 Salernitana, forfait di un altro attaccante: Raffaele potrebbe rivedere i piani
- 16:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 16:00 Salernitana, tra conferme e incastri obbligati prende forma la difesa granata
- 15:30 Altalenante, ma sempre tre le prime: Salernitana, a oggi un campionato positivo
- 15:00 Salernitana e il peso dell'ultima gara prima della sosta
- 14:30 Salernitana, quanta concorrenza per Lescano
- 14:00 Raffaele: "Vogliamo chiudere al meglio il girone d'andata davanti ai nostri tifosi"
- 13:27 Salernitana-Foggia, i convocati di mister Raffaele: sei gli assenti
- 13:00 Salernitana, Raffaele valuta una soluzione per la sfida col Foggia
- 12:30 Ex granata - Christensen rientra in Italia e potrebbe tornare in Serie B
- 12:00 Salernitana, un calciatore cambia agente: riflessioni sul suo futuro
- 11:30 Salernitana-Foggia in onore di Carlo Ricchetti, la storia del calciatore pugliese che ha fatto grande i granata
- 11:00 Benevento, Floro Flores: "Giochiamo prima di Salernitana e Catania? Discorsi da fare a fine campionato"
- 10:30 Classifica miliardari d'Italia: c'è Iervolino, assente De Laurentiis
- 10:00 Evacuo: "Catania, Benevento, Salernitana e Cosenza manterranno la testa fino alla fine"
- 09:30 Serie C, parte oggi la 19a e ultima giornata dell'andata: ecco il programma completo
- 09:00 Marcolini: "Nel Girone C qualità fuori dal comune per le prime quattro. Difficile dire chi sarà la protagonista"
- 08:38 La Città - La Salernitana va su Piscopo
- 08:30 Accadde Oggi - Tris nel derby con la Juve Stabia
- 00:01 Al ds Faggiano spetta il compito del salto di qualità dell'organico: tre top, uno per reparto
- 23:30 Esclusiva TSMercato e futuro societario: tra possibili ritorni e addii a sorpresa. Un nuovo nome per l'attacco
- 23:00 Salernitana, le ultime sul futuro di Roberto Inglese
- 22:30 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento di Carlo Musa, ds del Foggia [VIDEO]
- 21:30 Qui Foggia - Squadra in fiducia, la cura Barilari sta funzionando
- 21:00 Esclusiva TSFoggia, il ds Musa: "Siamo in crescita ma la strada è lunga. A Salerno servirà grande prestazione"
- 20:30 Titolo di Campione d'Inverno: duello aperto nel Girone C, la Salernitana...
- 20:00 Un grande ex lancia un SOS: "Salernitana non all'altezza di Benevento e Catania: serve gente dalla B"
- 19:30 Salernitana, le ultime sugli infortunati
- 19:00 Salernitana, mai tanti dubbi sul modulo: anche il 4-3-3 nella mente di Raffaele
- 18:30 NewsBruzzaniti vuole Salerno, il club non rilancia. Il Catania effettua il sorpasso
- 18:00 Inglese, appuntamento al 2026. Le ultime sulla probabile formazione
- 17:30 Foggia, Garofalo: "Tifo Avellino, per me un derby. Sogno di segnare a Salerno"
- 17:00 Arechi dai due volti, tra occasioni perse e voglia di riscatto: la Salernitana cerca la svolta in casa


