Quando ricapita più un’occasione del genere, battere i campioni di Italia tramortiti dopo l’eurogol di Candreva. Certo, Iervolino attacca la classe arbitrale, ci mancherebbe altro, il presidente è lui, ma a cosa serve? Vogliamo parlare del mercato intanto? Vai a giocare a Napoli al Maradona un derby alla vigilia mai stato così incerto con il Napoli che non segna da quattro partite ed ha incassato nove gol. Cosa fai? Ci vai con la squadra decimata e con un mercato iniziato già da dieci giorni? Budget a parte, se vuoi salvarti devi fare mercato diverso pronti via, senza se e ma.

Sul piano del gioco la Salernitana ha fatto la sua partita, specie nel primo tempo dopo l’eurogol di Candreva. Poi quel rigore di Politano allo scadere che ha rovinato i piani della ripresa, in cui Inzaghi si è difeso ad oltranza, quando qualcosa in più si poteva osare. Poi ne possiamo parlare di arbitri, ma che non diventi l’alibi di Iervolino per non fare un mercato all’altezza di una società che ha come obiettivo di tentare la salvezza, che ora dista sei punti.

La strada è quella giusta perchè sia contro la Juventus che con il Napoli i granata meritavano di raccogliere almeno due punti in più. Zanoli, Pierotti e Basic non possono bastare sul mercato per recuperare il terreno salvezza. Dopo Verona, il pari con il Milan e due sconfitte immeritate. Tante parole buttate al vento sugli arbitri, ora occorrono i fatti sul mercato e le vittorie sul campo a partite dalla prossima gara casalinga con il Genoa, per il dentro o fuori in chiave salvezza.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 16 gennaio 2024 alle 00:00
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print