L'ex allenatore della Salernitana Giuseppe Galderisi è intervenuto a TuttoSalernitana per parlare della situazione dei granata: "In questo momento la grande personalità e capacità di entrare in punta di piedi in uno spogliatoio importante e la grande sinergia che si è creata con Sousa può essere importante. Non dimenticherei comunque il miracolo dello scorso anno, Nicola ha fatto qualcosa di stratosferico. Ora le cose stanno cambiando, Sousa sta cercando di portare il proprio credo, vedo una squadra ben messa in campo, aggressiva e attenta. Mi piace il coraggio, a Milano ha messo tre punte e ha cercato sempre di tenere la palla alta e avere dei punti di riferimento in uscita. La strada è quella buona. Il pubblico? Poche piazze possono permettersi una passione e un calore così importante. Ci tenevo tantissimo quando ho allenato la Salernitana, sono cresciuto al Vestuti. Purtroppo non è andata bene ma la passione verso quella maglia da parte dei tifosi è la stessa che è stata trasmessa a me. Ora c'è una grande proprietà che può raggiungere grandi obiettivi, ambiziosa. Lo dimostra anche la scelta di Sousa. È fondamentale finire bene il campionato, salvarsi in anticipo e programmare già la prossima stagione che potrebbe essere divertente per i granata. Rimpianto per non aver mai giocato a Salerno? Mi sarei divertito, ho sempre giocato per i tifosi, il mio modo di giocare poteva entusiasmare la piazza. Non si può tornare indietro ma chissà che in futuro non si possa trovare una soluzione per poter dare il mio contributo".
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 21:30 Per Lovato è stata una stagione difficile: molti infortuni per l'ex difensore del Verona
- 21:00 Salernitana, attenzione a... Daniel Ciofani
- 20:30 Domani a Cremona ci dovrebbero essere 9 italiani su 22 in campo: piccole speranze per la nostra Nazionale?
- 20:00 Le parole di Sousa alimentano il dibattito, ma nessun caso: la permanenza è ormai certa
- 19:30 Salernitana, occhi su un attaccante del Milan ma l'ingaggio è troppo alto
- 19:04 Cremonese-Salernitana, i convocati di mister Sousa: nove gli assenti
- 19:00 Cremonese-Salernitana, il dato definitivo della prevendita
- 18:45 Giovanili, dopo la retrocessione della Primavera spazio agli ultimi tornei
- 18:30 Altra serata da brividi per la Salernitana for Special, ovazione del pubblico granata
- 18:00 Una piazza piena, le lacrime dei bambini, il trottolino granata e i due messaggi dei tifosi
- 17:30 ESCLUSIVA TS - Salernitana, da definire il futuro di due calciatori in prestito
- 17:00 Salernitana, possibili incroci di mercato con l'Inter
- 16:30 Macte Animo, al via la mostra sulla storia della maglia granata
- 16:00 Salernitana, Piatek ritrova Ballardini e prova a lasciare il segno
- 15:30 Salernitana, a Cremona Dia sarà il grande assente. Quale futuro per il bomber?
- 15:00 Accadde Oggi - La Salernitana di Colomba batte il Palermo e resta in corsa per la Serie A
- 14:50 Cremonese, i convocati di mister Ballardini per la sfida con la Salernitana
- 14:30 Lady Iervolino: "Non sapevo che grazie ai tifosi si potesse dare e soprattutto ricevere tanto amore. Mio marito mi ha regalato un sogno"
- 14:00 Salerno fischia i politici locali. Contestato Napoli, frasi contro De Luca: "Lo stadio a Iervolino!"
- 13:30 Cremonese, Ballardini: "Futuro? L'attenzione è solo sulla partita di domani. Non ci saranno Dessers, Lochoshvili e Ferrari"
- 13:00 Salernitana, Sousa a Cremona cerca la prima vittoria in trasferta
- 12:30 LIVE TS - Sousa: "La stabilità del successo deriva dal mantenimento di tutti i giocatori competitivi"
- 12:00 Salernitana, una salvezza conquistata mattoncino su mattoncino
- 11:30 De Sanctis: "A Salerno da avversario dopo un gol subito la terra tremava. Orgoglioso di rivivere quelle vibrazioni"
- 11:00 Salernitana, Maupay è tra i principali obiettivi per l'attacco
- 10:30 Candreva: "Venire a Salerno è stata la scelta migliore che potessi fare. Quando sono arrivato volevo segnare sotto la Sud"
- 10:00 Salernitana, mister Sousa potrebbe far riposare i "nazionali"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Sousa: Salernitana saremo fortissimi"
- 09:00 Cremonese, le possibili scelte di Ballardini per la sfida con la Salernitana
- 08:30 Mazzocchi: "Chi indossa questa maglia deve gettare il cuore oltre l'ostacolo. Col calcio cerchiamo di portare un po' di gioia"
- 08:00 Salernitana, media punti di Sousa tra le più alte della storia della Serie A
- 07:30 Il Corriere dello Sport - L'ultimo Mou
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Leao, firma da 10
- 00:01 Un anno da ricordare e un futuro roseo dopo le valutazioni sull'organico
- 23:00 Iervolino alla festa "Avanti Bersagliera Night": "Per lo stadio serve uno sforzo di tutti, chiedo più velocità"
- 22:57 Salernitana, presentate le maglie per la prossima stagione: ecco quella da trasferta [FOTO]
- 22:35 LIVE TS - Avanti Bersagliera Night: fischi per il sindaco Napoli che ha promesso collaborazione col club per migliorare l'Arechi
- 22:30 Le ultime da Cremona: Ballardini con le idee chiare, uno solo ballottaggio in vista
- 22:14 Salernitana, presentate le maglie per la prossima stagione: ecco quella casalinga [FOTO]
- 22:02 Salernitana, anche a Cremona ci sarà il dodicesimo uomo. Il dato della prevendita
- 21:30 Coloro che segnarono all'andata per la Salernitana dovrebbero essere titolari: Piatek e Coulibaly possono riprendersi la scena?
- 21:00 Salernitana, Boulaye Dia nominato miglior giocatore del mese di maggio della Serie A
- 20:30 A Cremona nuova chance per Botheim? Il norvegese si candida per una maglia da titolare
- 20:00 SC2010: "Gran lavoro di De Sanctis. Società e dodicesimo uomo binomio che farà sognare Salerno"
- 19:30 Primavera, non riesce l’impresa ai granatini: vittoria per 2-1 ma retrocessi. Il tabellino e le dichiarazioni di Vanoli [FOTO]
- 19:00 Cresce l'entusiasmo in città, bandiere granata sui balconi. Ovunque si parla di Salernitana
- 18:30 De Simone: "Iervolino incarna la passione di Soglia. Come 33 anni fa canteremo il nostro trottolino granata"
- 18:00 Campagna abbonamenti, la lodevole ammissione di responsabilità e le tante iniziative per i tifosi
- 17:30 Responsabilità sociale nel calcio, evento al "Pareto": presente la Salernitana. Successo per il Business forum
- 17:00 Salernitana, Ochoa convocato dal Messico per la Nations League
- 16:30 VIDEO | Tanti big del calcio italiano a lezione da Sousa: "Grande accoglienza, mister top"
- 16:00 Salernitana alla ricerca di giovani di qualità: nel mirino un calciatore del Monza
- 15:30 Salernitana, tanti dubbi di formazione per Sousa. Tentazione Iervolino dal primo minuto
- 15:00 Salernitana, si valutano le cessioni di Simy e Bonazzoli
- 14:30 Cremonese-Salernitana: alcune curiosità sui precedenti
- 14:00 Non si festeggia la salvezza, ma la gioia di amare una squadra che sta diventando grande: tutti alla Concordia!
- 13:30 Salernitana, possibili novità di formazione per l'ultima gara con la Cremonese
- 13:00 Salernitana, nome nuovo per l'attacco: sondato un olandese che gioca in Inghilterra
- 12:30 Corso Uefa Pro al Mary Rosy. Le parole di alcuni dei presenti
- 12:00 Salernitana, i numeri della stagione all'Arechi