90+4 - Fischio finale all'Olimpico di Torino. Poker dei padroni di casa e Salernitana ferma ancora al palo dopo 3 giornate.

90' -  Saranno quattro i minuti di recupero

88' - GOL TORINO - Lukic cala poker e sipario all'Olimpico Grande Torino: su lancio di Buongiorno, si invola contro una difesa praticamente assente e infila Belec per la quarta volta.

86' GOL PER IL TORINO - Pobega entrato da pochi minuti, sugli sviluppi di un cross dalla trequarti, sfrutta con intelligenza un batti e ribatti in area, trovando il tap-in vincente per il suo goal a debutto.

85' SOSTITUZIONE TORINO: entra Rincon ed esce Sanabria, con il Toro che si copre per gli ultimi minuti.

85' SOSTITUZIONE SALERNITANA: entra Schiavone ed esce M. Coulibaly

80' - Salernitana più vivace dopo l'ingresso di Ribery, ma il Torino controlla senza troppe difficoltà.

76' - Sanabria si invola dopo una ripartenza del Toro, tiene botta su Strandberg ma la sua conclusione è centrale e debole per le braccia di Belec

74' - La Salernitana preme e con Bonazzoli ha una buona occasione per riprendere la gara ma la difesa del Toro fa buona guardia.

73' TRIPLA SOSTITUZIONE PER IL TORO - Fuori Ansaldi, Pjaca e Linetty, dentro Ola Aina, Praet e Pobega

70' - La Salernitana cambia pelle e si sistema a 4 dietro, con Kechridra e Ranieri esterni bassi, Ribery a sinistra e Bonazzoli a destra dietro la punta Djuric: 4-3-3 per Castori

66' SOSTITUZIONE SALERNITANA - Fa il suo esordio Ribery con la maglia granata, sostituendo un polemico e falloso Gyomber 

65' RADDOPPIO DEL TORINO - Bremer con la specialità della casa trova il goal del 2-0, ancora su cross di un ispirato Ansaldi

62' AMMONIZIONE PER LA SALERNITANA: Gyomber, richiamato più volte dall'arbitro, si becca il cartellino giallo per un fallo su Mandragora

61' PRIMA SOSTITUZIONE PER IL TORINO: fuori R.Rodriguez, dentro Buongiorno, non cambia nulla nell'assetto di Juric

58' - Djuric appena entrato va vicinissimo al gaol con un colpo di testa che da posizione defilata non inquadra la porta di Milinkovic-Savic, attraversando tutta l'area piccola.

55' DOPPIA SOSTITUZIONE PER LA SALERNITANA: escono Simy e Obi, entro Djuric e Lassana Coulibaly. 

50' - Il Toro riparte come aveva chiuso, spingendo sugli esterni e costringendo la Salernitana a ripiegare. 

46' - Calcio d'inizio del secondo tempo, con Ranieri in campo al posto dell'infortunato Ruggeri

TORINO-SALERNITANA 0-0 - Sanabria regala il vantaggio ai granata di casa, al termine di un primo tempo equilibrato e combattuto. Il palo di Di Tacchio aveva illuso l'undici di Castori che non è riuscito ad arginare le discese degli esterni granata Singo e Ansaldi, migliori in campo del match. 

45+4' - Finisce il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio grazie alla rete di Sanabria. Salernitana sfortunata in occasione del palo di Di Tacchio.

45+3 - Tre minuti di recupero, con Ruggeri che si fa male e va a bordo campo

45' - TORINO IN VANTAGGIO CON SANABRIA - Sempre sull'out sinistro di attacco Ansaldi va al cross, l'ennesimo, che trova Sanabria, il quale sovrasta Gagliolo e porta in vantaggio il Toro

43' -  Ancora Singo, l'uomo più pericoloso, colpo di testa che termina fuori di poco sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti

41' - AMMONITO BONAZZOLI che entra in gioco pericoloso su Linetty

40' - Il Toro prova a reagire con Sanabria, anticipato in angolo. Sugli sviluppi la difesa granata fa buona guardia e allontana

36' -  PALO della Salernitana con DI TACCHIO: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il capitano granata colpisce di testa su ottima rifinitura di Obi, il palo alla sinistra di Milinkovic-Savic salva l'estremo difensore di gara

34' - RETE ANNULLATA AL TORO: Ansaldi parte in chiara posizione di fuorigioco e con un pallonetto beffa Belec, ma il direttore di gara, dopo il check dal VAR, annulla tutto.

33' - Angolo per la Salernitana con il Toro momentaneamente in dieci per una botta ricevuta da Mandragora: sugli sviluppi la difesa del Toro non ha problemi a liberare l'area

31' - E' l'out sinistro a dare i maggiori problemi a Castori: Ansaldi scende indisturbato e crossa, Singo calcia ancora male e fuori.

26'- Cooling Break in campo: Ribery con Castori da indicazioni ai suoi compagni di squadra; il campione francese fa valere la sua esperienza con Simy e Bonazzoli

24' -  Sale la pressione del Toro, la spinta dagli esterni si fa sempre più costante e dagli sviluppi nasce un'occasione per Lukic che calcia male dai 20 metri, con palla sul fondo.

22' - Su cross di Singo, Sanabria spizzica e prolunga, Pjaca non trova l'impatto a pochi passi da Belec.

20' -  Prima occasione della gara dopo venti minuti: Ansaldi va sul fondo e crossa a tagliare l'area, Singo in arrivo dall'altra corsia calcia su un difensore granata e conquista angolo. Sugli sviluppi, mischia in area con la palla che finisce tra le braccia di Belec.

19' -  Gara spezzettata da contrasti di gioco, prima Gyomber e poi Sanabria a terra, nessuna conseguenza per entrambi.

14' -  Gara equilibrata, il Toro ha alzato il proprio baricentro ma la Salernitana non si fa schiacciare e prova con Bonazzoli, in palla, a ripartire.

10' - Il Torino prende le misure alla gara e prova ad alzare il baricentro spingendo sull'out sinistro con Ansaldi, la retroguardia granata controllo senza grosse difficoltà.

6 - Gara equilibrata nei primi minuti di gioco con i padroni di casa costretti alla difensiva dal pressing alto della Salernitana.

2 - La Salernitana a differenza delle altre gare parte aggressiva, con pressing alto e baricentro avanzato.

Castori conferma capitan Di Tacchio con M.Coulibaly e Obi come cerniera di centrocampo; Gagliolo fa il suo esordio cosi come Simy dal primo minuto per la prima volta in tandem con l'ex Bonazzoli. Juric opta per la prudenza non schierando Breakalo ma Linetty; debutto per il neo-acquisto ceco Zima classe 2000 al posto dell'infortunato Izzo. Sanabria guida l'attaco dei padroni casa.

Tutto pronto per la terza gara di Seria A tra Torino e Salernitana. Circa mille granata del sud sono approdati in quel di Torino per sostenere l'undici di mister Castori. Entrambe le squadre ferme al palo dopo le prime due giornate, cercano i primi punti stagionali. Assenze pesanti per il Toro che è costretto a rinunciare a Izzo e Belotti, che si aggiungono ai lungo corso Edera e Zaza; defezioni anche in casa granata con Jaroszynski, Capezzi e Aya che si affiancano a Veseli fermo ai box da inizio stagione.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, R.Rodriguez (61' Buongiorno), Bremer; Singo, Lukic, Mandragora, Ansaldi (73' Ola Aina); Linetty (73' Pobega), Pjaca (73' Praet); Sanabria. ALL.: Juric.
A disposizione: Berisha, Gemello, Buongiorno, Djidji, Aina, Vojvoda, Pobega, Rincon, Praet, Kone, Brekalo, Verdi, Warming. 
Indisponibili: Belotti, Edera, Izzo, Zaza. 

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber (66' Ribery), Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Obi (55' L. Coulibaly), Ruggeri (46' Ranieri); Bonazzoli, Simy (55' Djuric). ALL.: Castori. 
A disposizione: Fiorillo, Bogdan, Ranieri, L. Coulibaly, Kastanos, Schiavone, Zortea, Vergani, Ribery, Djuric. 
Indisponibili: Veseli, Capezzi, Jaroszynski, Aya.

Arbitro: Aureliano di Bologna, Assistenti: Cecconi-Mokhtar, Quarto uomo: Meraviglia - Var: Banti, Ass. Var: Valeriani. 

Ammoniti: 41' Bonazzoli (S), 62' Gyomber (S)

Rete: 44' Sanabria (T), 65' Bremer (T), 86' Pobega (T), 88' Lukic (T)

Sezione: Esclusive TS / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 16:12
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print