Non esistono gare semplici. Soprattutto in una settimana in cui si entra nel vivo, in cui torna la Coppa Italia e quelle gare casalinghe diventate più tallone d'Achille che fiore all'occhiello. E i sette giorni dell'Atalanta iniziano proprio oggi pomeriggio contro la Salernitana: lo scorso anno arrivò un pareggio forse nel momento più complicato della gestione Gasperini, adesso i padroni di casa vogliono dar seguito alla vittoria contro il Bologna. D'altronde il quarto posto è a praticamente a un passo.

La vittoria in casa manca da ottobre

"La classifica come posizione è buona, siamo relativamente vicini a quelli davanti. Sicuramente quella attuale è una classifica più vera visto che termina il girone d'andata", ha dichiarato in conferenza stampa Gian Piero Gasperini. E se al momento nessuno vuole sbilanciarsi sugli obiettivi, la gara coi campani servirà per ritrovare la vittoria in casa: i tre punti, infatti, mancano dal 2-1 al Sassuolo del 15 ottobre.

Boga e l'ultima chance

Ma non ci sarà soltanto il campo da considerare. A quindici giorni dalla chiusura del mercato invernale l'Atalanta dovrà fare i conti anche con chi qualche settimana fa sembrava già con un piede vuori da Zingonia: Jeremie Boga è entrato col piglio giusto contro il Bologna, ma al di là dell'assist decisivo il franco-ivoriano dovrà invertire la tendenza. Un riscatto definitivo, come quello dei colombiani (Muriel e Zapata): tutto in 90' minuti o quasi. Anzi, in una settimana di fuoco, con Spezia e Juventus sullo sfondo.

Sezione: L'avversario / Data: Dom 15 gennaio 2023 alle 13:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print