Nonostante la difficile posizione in classifica, diversi giocatori della Salernitana risultano sotto osservazione da diversi club, anche esteri. D'altronde, pur mancando oltre un mese all'apertura del calciomercato invernale, è risaputo che le società sono solite anticiparsi con le trattative per arrivare con le idee chiare già ai primi di gennaio.

Tra queste ci sarà ovviamente anche la Salernitana chiamata ad operare con decisione sul mercato, ma con un occhio al bilancio. Vietate spese folli che potrebbero far lievitare il monte ingaggi, già alto rispetto a molte altre compagine della massima serie. Ma torniamo, ai granata; Legowski è seguito in Premier League. La giovane età, accompagnata da un elevato dinamismo, sembrerebbe aver attirato le attenzioni di qualche club  non di primissima fascia del primo campionato inglese. Difficile immaginare una sua cessione a gennaio, atteso che la società granata punta forte sul calciatore ed è pronta a scommetterci anche sul prossimo futuro. Diversi gli estimatori per Kastanos, le cui prestazioni hanno attirato le attenzioni della Lazio. 

Simy piace alla Sampdoria, analogo interesse sembrerebbe esserci per Stewart da parte del Cosenza. Roumors, spifferi di mercato, si vedrà. Da verificare le posizioni di Sambia, che potrebbe tornare in Francia e Botheim, impiegato sempre meno da Inzaghi e che potrebbe trovare spazio  nel torneo cadetto. Fazio è in scadenza di contratto di giugno, così come Costil. Per entrambi ogni discorso è rimandato al termine della stagione, 

Sezione: Mercato / Data: Mar 28 novembre 2023 alle 00:00
Autore: Armando Iannece
vedi letture
Print