“Il Ministero dell’Interno ha la possibilità di rivedere e annullare un provvedimento che, nei fatti, si rivela eccessivo e ingiusto. Il divieto di trasferta imposto ai sostenitori della Salernitana, infatti, colpisce un’intera tifoseria che non porta alcuna responsabilità diretta per episodi isolati. I pochi autori di gesti da condannare sono stati già individuati, e la stessa società granata ha subito conseguenze sul piano sportivo.

Non è giusto che a pagare siano anche migliaia di persone estranee ai fatti, in un Paese in cui il principio fondamentale è quello della responsabilità individuale. Va inoltre ricordato che, nelle prime gare di questo campionato, i tifosi granata hanno offerto una prova esemplare di compostezza e sostegno civile alla squadra.

Per questo motivo, Salerno attende un segnale chiaro: già dalla prossima trasferta ci si augura che venga restituito ai propri tifosi un diritto sacrosanto, quello di seguire la squadra con passione e nel rispetto delle regole“. E’ quanto ha scritto, in un comunicato stampa, Andrea De Simone, presidente Salernitana Club Parlamento.

Sezione: News / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print