A un mese dal doloroso addio a Carlo Ricchetti, Salerno si stringerà nuovamente attorno alla sua memoria. La moglie Antonella e i familiari hanno scelto di organizzare il Trigesimo proprio in città, un modo per rendere omaggio all’enorme vicinanza mostrata dai tifosi, dai salernitani e dalla società granata nei giorni successivi alla tragedia.

Alle 16, la storica maglia numero 7 di Carlo, quella con cui i tifosi lo avevano ribattezzato CR7, farà ritorno all’Arechi. Verrà deposta sotto la Curva Sud Siberiano, luogo simbolo del legame viscerale tra Ricchetti e la piazza granata, per un ultimo saluto in quello che è stato il suo stadio, la sua casa sportiva.

Alle 19, nella chiesa di San Demetrio, sarà celebrata la messa in suffragio, officiata da Don Roberto Faccenda e fra Gianfranco Pasquariello. Alla funzione prenderanno parte una rappresentanza della Salernitana, membri dell’amministrazione comunale, i gruppi ultras e tanti cittadini che hanno voluto bene a Carlo. Un momento collettivo di memoria e affetto, per ribadire quanto profonda resti la sua traccia nel cuore della città.

Sezione: News / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print