Questa mattina una delegazione di tecnici e responsabili del settore comunale dedicato agli impianti sportivi incontrerà la Commissione consiliare Sport, Politiche Giovanili e Innovazione. L’appuntamento servirà a fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto di restyling dello stadio Arechi e sui prossimi interventi previsti nel calendario operativo.

Dopo il primo passo compiuto con la rimozione di alcune rampe della curva Nord, operazione eseguita il 21 novembre che ha di fatto segnato l’inizio delle opere di modernizzazione, l’attenzione si sposta ora sulla successiva fase del cantiere. Il prossimo intervento in agenda riguarda infatti la definizione degli spazi destinati al nuovo settore riservato ai tifosi ospiti, che verrà ricollocato nella parte superiore della stessa curva Nord.

L’audizione sarà dunque l’occasione per chiarire tempistiche, modalità e priorità degli interventi, in un percorso che punta a trasformare gradualmente l’impianto di via Allende in una struttura più funzionale, sicura e conforme agli standard richiesti per le future competizioni.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print