Intervenuto a Liratv, il giornalista Paolo De Paola si è soffermato sul fallimento del sistema FVS in Serie C. L'opioninista ha espresso anche la sua delusione nei confronti di Orsato.

 “Io sono d’accordo sulla tecnologia applicata al calcio, ma bisogna essere chiari in questa vicenda che riguarda la Serie C – ha detto De Paola -. Il Var applicato alla Serie C è ridicolo, è inadeguato sotto tutti i punti di vista. Non c’è lo stesso numero di telecamere in tutti i campi e questo crea disomogeneità di giudizio. Se un arbitro deve andare a rivedere un fuorigioco, che in Serie A è diventato qualcosa quasi aritmetico, vuol dire che abbiamo sbagliato tutto e che questo sia un modo di lavarsi la coscienza. Anche la disposizione cervellotica di Orsato di andare a confrontarsi con gli allenatori, poteva essere utile, ma è naufragata miseramente.

Mi aspettavo di più da Orsato che rompesse lo schema della casta, degli intoccabili, di coloro che non si possono far dire nulla dagli allenatori perchè loro sono i più bravi in campo e invece avrebbero bisogno di tanto supporto. Siccome questi sono gli strumenti, il fallimento, il fiasco di questa tecnologia applicata in questo modo da Orsato è evidente, l’FVS in Serie C è ridicolo”.

Sezione: News / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 22:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print