Paulo Sousa, allenatore ex Salernitana, è pronto a tornare in campo: il tecnico ha ammesso che inizierà un nuovo progetto nella prossima stagione, senza rivelare dove, anche se non vuole chiudere la porta al Portogallo in futuro. "Al momento sono più legato alla mia famiglia, sto aiutando chi ne ha davvero bisogno, in modo da poter avviare un nuovo progetto all'inizio della prossima stagione", ha detto Sousa.

Alla domanda se stesse attraversando un periodo di riflessione o di studio, l'allenatore ha ammesso che è la sua "esigenza, che è quella di imparare costantemente, analizzare, osservare, per evolvere". Con anni di esperienza in Italia, come giocatore e allenatore, Paulo Sousa ha ammesso di aver preso in considerazione l'idea di vivere per sempre nel Bel Paese, ma il Portogallo, ha spiegato, è la sua casa, anche se "non vive come un'ossessione" l'idea di dover allenare nel suo Paese.

Paulo Sousa ha iniziato la stagione alla Salernitana, club che aveva già allenato nella stagione precedente, ma dalla quale è stato esonerato a ottobre. Nella sua carriera di allenatore ha lavorato anche al Queens Park Rangers, allo Swansea, al Leicester, al Videoton, al Maccabi Tel Aviv, al Basilea, alla Fiorentina, al Tiajin, al Bordeaux e al Flamengo, oltre ad aver guidato la nazionale polacca.

Sezione: News / Data: Mer 20 marzo 2024 alle 21:30 / Fonte: diretta.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print