Brescia nei guai per alcune irregolarità nei pagamenti alla scadenza di febbraio e rischio di quattro punti di penalizzazione che la farebbero scivolare al penultimo posto posto. È il motivo per cui è stato rinviato il playout previsto per questa sera tra Salernitana e Frosinone, rispettivamente quartultime e quintultime del campionato, con le Rondinelle che aveva terminato la stagione al quindicesimo posto e quindi salve.

Giovedì 22 maggio c'è la prima udienza davanti al Tribunale Federale. Qualora venisse ravvisato l'illecito senza ombra di dubbio e qualora le motivazioni della squadra del presidente Cellino siano ritenute irreversibili, la FIGC potrebbe decidere autonomamente per far disputare il playout tra la Salernitana e la Sampdoria entro pochi giorni e comunque entro la fine di maggio, senza aspettare ricorsi e successivi gradi di giudizio (Corte d'Appello e Collegio di Garanzia).

È una situazione possibile nel caso sia accertato senza ombra di dubbio l'illecito del Brescia. Le date del playout potrebbero a quel punto essere il 25 o 26 per la gara d'andata in terra ligure e il 30 o 31 per il ritorno da giocare all'Arechi, con la Salernitana che in questo caso avrebbe due risultati su tre per salvarsi (o una vittoria e una sconfitta con lo stesso punteggio e differenza reti), come lo era per il Frosinone prima del caos. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print