Salernitana a Casarano in totale emergenza. Come se non bastassero le defezioni per infortunio del difensore Cabianca e dell'attaccante Liguori, la formazione granata sarà priva del centrocampista Capomaggio e di bomber Inglese oltre che del proprio allenatore Raffaele. Letto il referto stilato dal signor Tona Mbei dopo la rocambolesca partita contro l'Audace Cerignola, il giudice sportivo ha decretato lo stop per il capitano "per avere, al termine della gara, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti del direttore di gara in quanto, mentre quest’ultimo si accingeva ad entrare negli spogliatoi, gli si avvicinava con fare minaccioso e pronunciava nei suoi confronti parole irriguardose per contestarne l’operato"

. Si temeva una sanzione più severa, invece per fortuna Inglese tornerà a disposizione già per il derby con la Cavese e potrà approfittare di questo stop forzato per lavorare dal punto di vista atletico visto che mercoledì, per stessa ammissione dello staff tecnico, era piuttosto affaticato. Squalificato fino al 2 ottobre anche il direttore sportivo Daniele Faggiano, al suo secondo stop stagionale dopo il rosso rimediato in coppa Italia col Sorrento. Stavolta "per avere, al termine della gara, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto, mentre quest’ultimo si accingeva ad entrare negli spogliatoi, gli si avvicinava e pronunciava nei suoi confronti parole irrispettose".

A distanza di quasi 48 ore non si placano le polemiche per quanto accaduto mercoledì sera. La Salernitana, nello specifico, contesta il primo cartellino giallo estratto ai danni di Capomaggio (che in realtà subisce per primo il fallo), il secondo gol annullato (in totale sono 7 da inizio stagione) e il calcio di rigore concesso al Cerignola. Le immagini certificano che Quirini non tocca il suo avversario e che ci fossero tutti gli estremi per un dietrofront dopo l'FVS. Invece, al netto delle indicazioni arrivate dalla sala VAR e dal quarto uomo, Tona Mbei ha deciso di confermare la decisione da campo. Contestati anche la distribuzione dei cartellini e l'atteggiamento poco collaborativo mostrato per tutta la gara, come ammesso anche dal tecnico Maiuri: "Mi ha espulso perchè gli ho chiesto, con cortesia ed educazione, alcune delucidazioni su alcune sue decisioni".

Al momento la proprietà preferisce non alzare la voce, almeno pubblicamente. Ma, tra gol annullati col Siracusa, rigore generoso per il Sorrento, penalty non dato a Giugliano (in quel momento l'FVS non funzionava bene) e quello che è successo col Cerignola sono già tanti gli episodi che fanno arrabbiare la tifoseria granata. 

Sezione: News / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 15:30 / Fonte: La Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print