All'interno della puntata odierna di A Tutta C, il format di TMW Radio interamente dedicato al mondo della Serie C in onda anche sul canale 'Il 61', è intervenuto il bomber all time della categoria, Felice Evacuo, chiamato in primi ad analizzare il momento del Benevento, frenato ieri dal Picerno. Sulla formazione sannita, dove ha militato, questo il commento dell'ex calciatore: "Il Benevento è una delle squadre più forti di questo campionato, secondo me ha iniziato nel modo giusto la stagione, ha fatto delle prestazioni davvero belle e importanti sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista tecnico e del gioco. Poi sappiamo bene che questo girone nasconde insidie su tutti i campi, anche ieri nonostante il doppio vantaggio è arrivato un pareggio, ma è stata forse più clamorosa la sconfitta della Salernitana contro l'Audace Cerignola".

Evacuo ha poi proseguiti: "Nel Girone C c'è un equilibrio sottile, io vedo favorite Catania, Salernitana, Benevento e Trapani, mentre come outsider ho sempre detto Audace Cerignola e Crotone, due squadre molto molto pericolose che secondo me su giocheranno il primato fino alla fine. Però dico anche che andare a giocare a Picerno, a Casarano non è semplice per nessuno".

A proposito di Trapani, con la squadra che ha 8 punti di penalità, questo il pensiero dell'ex attaccante: "Ha allestito, come anche all'inizio dell'anno scorso, una rosa importante e di tutto valore per questa categoria. Partire con una penalizzazione così pesante non è semplice, ma loro sono stati bravi secondo me ad annullarla subito nelle prime giornate, sono partiti con il piede giusto".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 09:00 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print