Prima sconfitta per la Salernitana in stagione, al termine di una partita in controllo e giocata bene per 70 minuti, almeno fino all'espulsione di Capomaggio. I granata erano sul doppio vantaggio grazie al terzo gol consecutivo di Andrea Ferraris e alla prima rete con la maglia granata di Mattia Tascone, uno degli ex della sfida. 

Poi con l'espulsione del calciatore argentino e una serie di errori arbitrali (alcuni anche nel corso del primo tempo), i pugliesi hanno preso campo e coraggio fino ad arrivare al clamoroso ribaltone, anche grazie ad alcune ingenuità dei calciatori granata. Per i tifosi che hanno votato sul nostro portale TuttoSalernitana.com, il migliore in campo dei campani è stato proprio l'attaccante Andrea Ferraris, che aveva sbloccato il match con un bellissimo tiro a giro.

È stato scelto dal 42% dei votanti. Al secondo posto il portiere Antonio Donnarumma, non perfetto forse in occasione del primo gol ma comunque autore di alcune parate importanti soprattutto dopo il rosso a Capomaggio quando i pugliesi hanno avuto le migliori occasioni. Due parate anche su Cuppone nel corso del primo tempo, una su schema da palla inattiva con l'attaccante che si era ritrovato a tu per tu con l'estremo difensore e l'altra su una conclusione dalla distanza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print