Un rendimento da urlo per entrambi. Da quando si sono seduti rispettivamente sulle panchine di Salernitana e Frosinone, Pasquale Marino e Paolo Bianco hanno ingranato le marce alte. Media punti da promozione diretta per il primo, seppure in un periodo piuttosto breve, altissimo piazzamento ai playoff per il secondo, su un range di gare più elevato.

Come riporta CalcioSalernitana, con 4 vittorie in 6 partite sono 12 i punti conquistati dal trainer granata, ben due di media a gara, che in proiezione su un campionato intero farebbe quota 76, esattamente il bottino conquistato dal Pisa di Filippo Inzaghi, promosso in A con un discreto anticipo e distacco sulla concorrenza.

Bianco, che ha esordito sulla panchina del Frosinone proprio contro la Salernitana (di Breda), ha inaugurato con il pari dell’Arechi una serie di 8 partite consecutive senza sconfitte (4 vittorie di fila), che hanno permesso ai ciociari di avvicinarsi addirittura ai playoff. Poi la flessione, con sei match di fila chiusi senza vittorie fino al vitale blitz di ieri in casa di un Sassuolo già in vacanza. Sono così 20 i punti conquistati in 12 partite, meglio dei ciociari solo Sassuolo e Pisa, per un rendimento di 1,7 punti per gara circa, in proiezione rendimento da quarto posto e semifinale playoff assicurato.

Solo uno però festeggerà al termine dei playout, seppur il loro lavoro in termini prettamente numerici resterà positivo, ci sarà spazio per un solo “miracolo” sportivo da celebrare.

Sezione: News / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 16:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print