La principale sorpresa della Salernitana nella sfida contro il Cittadella è stato il reparto offensivo, cambiato totalmente rispetto alle precedenti partite. Verde, Soriano e Cerri in panchina, sostituiti da Caligara, Tongya e Simy. I tre calciatori schierati dal primo minuto hanno dato nuova linfa al reparto offensivo dei granata, apparso troppo sottotono nelle ultime settimane.

Il giovane piemontese è tornato nel ruolo a lui più congeniale, cioè vicino all'area di rigore avversaria e non da mezzala, come era stato schierato nei mesi precedenti. E infatti, a parte il gol clamorosamente sciupato a fine primo tempo, è stato più pericoloso rispetto al solito, nel secondo tempo con un paio di accelerazioni sulla sinistra ha messo in difficoltà la retroguardia veneta, non rinunciando poi anche a dare una mano al centrocampo.

Buona gara anche per Caligara, qualità e dinamismo e una posizione in campo senza punti di riferimento che ha creato molti grattacapi alla squadra di Dal Canto. Più dinamismo rispetto ai 'big' Soriano e Verde ma senza perdere in qualità, mister Marino potrebbe confermarli anche per i playout con il Frosinone.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print