L'ex direttore sportivo della Salernitana Danilo Pagni è intervenuto a 'TuttoSalernitana', trasmissione in onda su SeiTv: "Non mi aspettavo una Salernitana ai playoff, dopo essere scesa dalla A. Pure il Frosinone, è stato un fallimento totale per entrambe".

Ora servono i gol degli attaccanti.
"Sono due squadre che fanno fatica a fare gol. C'è un verdetto, in questo big match il Frosinone ha la meglio in partenza. Le partite sono episodiche, nascono in un modo e finiscono in un altro. Al di là della tifoseria, quando l'arbitro fischia ci vuole personalità, fermezza e l'episodio. La Salernitana deve cercarlo osando di più ma senza scomporsi. Si parte con un handicap, deve vincere la partita. In casa non deve scomporsi perchè il Frosinone ha qualche vampata, come con Partipilo che però fa quasi sempre la stessa giocata. Bisogna limitare il giocatore. Quindi partita attenta ma con ambizione nei break di attaccare e fare male".

Su Marino.
"Tecnico esperto in questa categoria. Ha inquadrato perfettamente la situazione. Non mi aspettavo facesse così bene. È entrato bene, ha fatto meno danni ed è stato coerente. L'allenatore deve essere credibile col gruppo, poi ci sono allenatori forti e bravi. Marino ha mischiato un po' le carte, al di là dei risultati ha fatto un buon lavoro. Anche nella comunicazione conferma che è un ottimo professionista. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print