Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la Salernitana questa mattina si è incontrata con il Gos e con la Questura per fare il punto della situazione in vista della sfida di lunedì sera contro il Frosinone. È previsto il record di spettatori, probabilmente più di quanti ce n'erano in Serie A con la possibilità di arrivare anche al tutto esaurito.

Il club granata non si aspettava questo grande afflusso di pubblico, al momento sono previste poco meno di 25 mila presenze ma il numero dovrebbe crescere nelle prossime ore, anche perchè non sono ancora state conteggiate le scuole. La società quindi, nella persona dell'amministratore delegato Maurizio Milan, ha chiesto l'apertura straordinaria della Curva Nord, considerando anche il fatto che ci saranno forti limitazioni per i tifosi del Frosinone, con cui i rapporti non sono idilliaci.

Le possibilità però sono poche, la risposta del Gos dovrebbe arrivare entro domani mattina alle 12:00. Il Comune di Salerno, che aveva già dato l'ok per i lavori in Curva Nord, non può intervenire perchè la gestione dell'impianto è in mano alla Salernitana. Ribadiamo però che le possibilità di un'apertura del settore (ormai chiuso dal lontano 2005) sono poche. Qualora dovesse arrivare però l'ok, il costo sarebbe di 5 euro come per la Curva Sud ma in numero ridotto.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 20:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print