La Salernitana ha agganciato i playout proprio all'ultima curva, quando ormai sembrava tutto compromesso. La vittoria con il Cittadella e i risultati degli altri campi hanno relegato la squadra granata al 17° posto, dovendo così affrontare lo spareggio salvezza contro il Frosinone con la prima gara da giocare all'Arechi. La sfida d'andata è in programma lunedì 19 maggio alle 20:30 mentre il ritorno si giocherà lunedì 26 maggio in terra laziale.

I ciociari sono avvantaggiato dal punto in più conquistato in campionato e avranno due risultati su tre a disposizione oltre anche alla possibilità di vincere e perdere una partita con la stessa differenza di reti. La Salernitana quindi per salvarsi dovrà vincere per forza almeno una delle due gare e proveranno a sfruttare da subito il fattore campo. L'Arechi quest'anno è stato quasi un fortino, soprattutto nel 2025 dove sono passate soltanto Sassuolo e Palermo.

Proprio il Frosinone è invece la terza squadra ad aver raccolto punti a Salerno, con l'1-1 del 23 febbraio. La società ha chiamato a raccolta la tifoseria, mettendo prezzi popolari in tutti i settori e la piazza ha risposto presente. Biglietti a ruba già nelle prime ore della prevendita, quando sono stati già staccati 16 mila biglietti. Già superata quindi la metà della capienza massima del principe degli stadi, che è di 29.739, una quota che potrebbe anche essere avvicinata e, perchè no, agganciata entro lunedì sera. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print