Seconda giornata di campionato di Serie A e ancora una volta si gioca alle ore 20,45. Si gioca allo stadio Arechi di Salerno dove si affrontano la Salernitana di Castori e la Roma di Mourinho. L’AIA ha inviato i seguenti uomini per la direzione della gara: arbitro il sig. Rosario Abisso di Palermo, 36 anni, coadiuvato dagli assistenti Valeriani e Bresmes, quarto uomo Pezzuto, al VAR e AVAR Aureliano e Prontera. 

LA MOVIOLA DI SALERNITANA-ROMA: PRIMO TEMPO 

minuto: la Roma chiede un rigore che non c’è. Sugli sviluppi di un corner giallorosso il capitano Pellegrini (ROM) viene atterrato in area granata ma l’arbitro Abisso fischia un fallo precedente di Gianluca Mancini (ROM) sul proprio avversario.  Scelta corretta. 

34° minuto: ammonizione di Bonazzoli (SAL). Bonazzoli (SAL) nel tentativo di colpire il pallone in modo acrobatico prende in pieno il volto di Roger Ibanez (ROM) che lo anticipa di testa. Punizione per la Roma e cartellino giallo mostrato da Abisso al centravanti granata. Scelta corretta. 

40° minuto: ammonizione di Carles Perez (ROM). Fallo dell’esterno offensivo della Roma, Carles Perez, che entra da dietro su Obi (SAL) sulla linea dell’out davanti alle panchine. Punizione Salernitana e giallo per lui. Scelta corretta. 

LA MOVIOLA DI SALERNITANA-ROMA: SECONDO TEMPO 

50° minuto: ammonizione di Aya (SAL). Cartellino giallo per Aya (SAL) per un intervento di ostruzione su Mkhitaryan (ROM). Scelta corretta. 

52° minuto: regolare il 2-0 della Roma. Stupendo triangolo tra Abraham-Mkhitaryan-Veretout con quest’ultimo che sigla il 2-0. L’azione è tutta regolare perché il francese, sul passaggio dell’armeno,  è tenuto in gioco da Gyomber (SAL). Scelta corretta. 

67° minuto: ammonizione di Mkhitaryan (ROM).Ammonizione per Mkhitaryan (ROM) che va a commettere un fallo su Di Tacchio (SAL) dopo aver perso il pallone. Scelta corretta. 

92° minuto: manca un rigore alla Salernitana. Pallone in area giallorossa con Simy (SAL) che spara altissimo da buona posizione, dopo essere stato spinto dal terzino olandese Karsdorp (ROM). Non interviene nè Abisso e nè il VAR, ma la sensazione è che l’olandese sbilanci realmente l’attaccante nigeriano. Poteva starci il rigore. Scelta errata. 

Sezione: News / Data: Lun 30 agosto 2021 alle 13:30
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print