Riprenderà domani la preparazione della Salernitana in vista della prima gara del girone di ritorno in Serie C, in programma domenica a Siracusa. Dopo sette giorni di riposo durante le festività di Natale, i granata si ritroveranno domani alle ore 15 al Campo Mary Rosy. Durante questi giorni di pausa, i calciatori hanno osservato comunque un regime alimentare attento. Niente sgarri, è importante mantenere la forma e la linea, anche durante la sosta, per farsi trovare pronti di nuovo in campo per il girone di ritorno. Anche senza allenamenti, i calciatori individualmente hanno comunque svolto alcuni esercizi fisici per mantenere il tono muscolare.               

Da verificare le condizioni di alcuni elementi, in particolare quelle di Franco Ferrari che, prima di Natale, avevano fatto preoccupare mister Raffaele e i compagni. L’attaccante italo-argentino non è al meglio, deve superare un piccolo problema fisico e in settimana lavorerà per essere disponibile per la trasferta a Siracusa. Le probabilità oggi di vederlo in campo domenica sono discrete, la sua condizione sarà monitorata costantemente giorno dopo giorno.                  

Di sicuro sarà assente Roberto Inglese. Ecco perché il recupero di Ferrari diventa ancora più importante. Altro assente sicuro è Cabianca che sta portando avanti il programma di recupero dopo l’ultimo infortunio muscolare. Dovrebbe essere a disposizione Liguori che ha saltato l’ultima gara del girone di andata e del 2025 in casa contro il Foggia a causa di un risentimento muscolare. In questi giorni Raffaele proverà la formazione da schierare a Siracusa. E’ possibile che il girone di ritorno inizi come si era concluso quello di andata, con la difesa a quattro.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 dicembre 2025 alle 08:00 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print