Salernitana-Parma 0-2

Sepe 6 - Primo tempo piuttosto tranquillo per l'estremo difensore granata, che nella ripresa deve superarsi in più occasioni. Può poco sul vantaggio di Camara, mentre evita un passivo peggiore.

Mantovani 6 - Tiene a bada le incursioni di Coulibaly e di Mihaila senza particolari affanni. Prova ordinata e diligente, il migliore della retroguardia.

Fazio 5 - Annulla Inglese per lunghi tratti del match, ma nella ripresa commette diversi erroracci che potevano costare caro.

Pirola 4,5 - Debutto timido del centrale, che nella ripresa commette una topica colossale avviando l'azione del raddoppio ducale. Dal 78' Gyomber sv

Kechrida 6 - Tra i migliori nel primo tempo. Tanta corsa, buona personalità e diversi palloni invitanti per i compagni. Si fa vedere più volte al tiro, ma non riesce a centrare il bersaglio. Cala vistosamente nella ripresa con tutta la squadra.

L. Coulibaly 6 - Discreta prova anche del maliano, che ci mette tanta gamba creando non pochi grattacapi ai ducali con le sue incursioni.

Bohinen 6 - Finché resta in campo non sfigura, facendosi trovare sempre al centro della manovra. Dal 30' Capezzi 4,5 - Ingresso pimpante dell'ex Samp, che però nella ripresa regala letteralmente il raddoppio a Mihaila.

Kastanos 6 - Partita senza fronzoli del cipriota, che gioca a pochi tocchi pur senza impressionare. Dal 60' Cavion 5,5 - Ci mette tanto dinamismo, ma la mediana gialloblù è padrone del campo.

Sy 4,5 - Attacca senza grossa convinzione, faticando a creare superiorità e a calibrare la misura dei traversoni. Dal 46' Valencia 4,5 - Gioca pochissimi palloni e non riesce mai a far male al Parma. A sua parziale discolpa, viene impiegato fuori ruolo.

Ribery 6,5 - Assolutamente scatenato nel primo tempo, quando dispensa palloni col contagiri per i compagni, aperture millimetriche e giocate d'alta scuola. Dal 60' Bonazzoli 5 - Entra con la voglia di spaccare il mondo, ma i rifornimenti latitano e finisce con l'infrangersi contro il muro emiliano.

Botheim 4,5 - Pochi palloni giocabili in zona offensiva per il norvegese, che comunque viene letteralmente annullato dalla retroguardia emiliana.

Davide Nicola 5 - Squadra priva di idee e capace di aggrapparsi solo alle giocate di Ribery. Sbaglia quasi tutti i cambi, ma ha a disposizione gli uomini contati e può prendersela con la sorte per l'infortunio anche di Bohinen. In vista del campionato è una prestazione che preoccupa non poco.

Sezione: News / Data: Dom 07 agosto 2022 alle 23:26
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print