A due giorni dalla gara vinta con l’Atalanta Under 23 e dalla prossima da disputare a Giugliano, sono più di due i dubbi di formazione nella Salernitana. Giocare tante partite in poco tempo impone a Raffaele ragionamenti diversi. Le scelte scaturiscono anche dalla condizione atletica dei calciatori, che non è uguale per tutti e va gestita in questo periodo.          

Discorso che potrebbe non riguardare capitan Inglese, perno della squadra e pronto a giocare la terza partita in otto giorni. Il suo apporto è troppo importante, ancora di più in questa fase iniziale della stagione. Due goal segnati in quattro partite e tante giocate incisive per Inglese che potrebbe fare coppia ancora con Ferraris, galvanizzato dalla rete della vittoria contro l’Atalanta Under 23. Tra i due è nato subito un buon feeling ma c’è anche Ferrari che mercoledì ha riposato. Achik è l’alternativa a gara in corso mentre Liguori è fermo per una lesione muscolare.             

Altri inamovibili sono Golemic e Capomaggio che con Inglese formano quella spina dorsale spesso determinante in una squadra. Il difensore non è al top ma dovrebbe essere titolare anche a Giugliano, affiancato da Cabianca a destra e Frascatore a sinistra. In piedi anche l’ipotesi di Cabianca esterno destro a centrocampo (al posto di Ubani) con l’inserimento di Matino in difesa. A sinistra c’è Villa. In mezzo al campo, insieme a Capomaggio, si rivedono Tascone e Varone come nell’undici iniziale contro il Sorrento.

Sezione: News / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print