Quarta vittoria consecutiva per la Salernitana nelle prime quattro partite di campionato, un dato che i granata non ottenevano da quasi 100 anni, erano infatti gli anni '30 del secolo scorso quando i campani riuscirono a vincere le prime quattro partite del torneo. Quattro vittorie che danno quindi il primato in solitaria alla squadra di Raffaele.

Nessun'altra compagine ha ottenuto il massimo dei punti, segue il Trapani con tre vittorie e un pareggio ma i siciliani partivano con 8 punti di penalizzazione mentre Benevento e Catania hanno ottenuto tre vittorie e una sconfitta. Vietato cullarsi sugli allori però perchè il campionato è appena all'inizio e la Salernitana non è ancora una macchina perfetta.

L'obiettivo però è quello di dare continuità in attesa dei miglioramenti soprattutto sull'amalgama tra i calciatori e sulla condizione atletica. La piazza torna ad entusiasmarsi per la propria squadra del cuore, c'è infatti un gruppo di calciatori (ma soprattutto uomini come piace rimarcare al ds Faggiano) che onora e suda la maglia e questo è già un segnale importante. Per mantenere il primato ora serve dare continuità, a cominciare dalla trasferta di Giugliano.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print